Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il lancio di Xbox One X e l'ottimo momento di Switch non bastano: PS4 è la console più venduta di novembre negli USA

Il report di Mizuho Securities Equity Research parlerebbe chiaro.

"Vincere" un mese importante come novembre, il mese del Black Friday è sicuramente un'ottima cosa. Ma farlo in un territorio in cui una delle rivali più importanti è storicamente molto forte è sicuramente complicato, soprattutto se Xbox One X ha appena debuttato sul mercato e se Switch sta macinando ottimi numeri.

Essere la console più venduta del mese di novembre negli USA è quindi molto complicato ma PS4, forte ovviamente di parecchie offerte e tagli di prezzo, ci sarebbe riuscita. Questo è ciò che traspare dall'ultimo update di Mizuho Securities riportato da ResetEra. La compagnia sfrutta i numeri di NPD Group rivelando che PS4 si è dimostrato l'hardware più venduto del mese con Xbox One che si posiziona al secondo posto e Switch al terzo.

Sia PS4 che Xbox One avrebbero visto un incremento delle vendite di circa il 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre Switch ha fatto molto meglio rispetto al mese di ottobre e dicembre potrebbe essere ancora più positivo.

I numeri ufficiali non sarebbero stati immediatamente condivisi ma si parla di circa 1,4-1,6 milioni di PS4 vendute con Xbox One poco sotto (il 10% in meno circa) e Switch intorno alle 800.000 unità.

Bisogna attendere i dati di NPD per tutte le conferme ma questi numeri rivelano un ottimo andamento generale del mercato hardware con PS4 che nonostante tutto riesce a tenere botta dimostrandosi la console più venduta. Cosa pensate di questo report di Mizuho Securities?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti