Eurogamer.it

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Guida, trucchi e consigli per affrontare le gelide lande dello Squarcio

Preparatevi ad affrontare nuove minacce ancora più temibili.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è il primo ed unico DLC dedicato al famoso titolo open world post-apocalittico di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn. Annunciato nel marzo del 2017, il DLC è già disponibile in formato digitale sullo store ufficiale di PlayStation, mentre per il 6 dicembre 2017 è previsto l'arrivo, anche in edizione fisica, della Complete Edition di Horizon Zero Dawn contenente il gioco completo e l'espansione The Frozen Wilds.

Come già approfondito nella nostra recensione di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, il DLC è ambientato in una nuova e magnifica area del mondo di gioco, chiamato lo Squarcio. Una regione in cui i ghiacci perenni e i fiocchi di neve incessanti la fanno da padrona ricoprendo tutto il vasto territorio, le cime ed i laghi di quello che prima dell'apocalisse era chiamato Parco Nazionale di Yellowstone.

Qui, incontreremo l'indomita tribù dei Banuk, di cui avevamo già fatto conoscenza, anche se di sfuggita, nel gioco base. Si tratta di un popolo nomade molto schivo e orgoglioso delle proprie tradizioni. La scoperta della cultura di questi affascinanti uomini andrà di pari passo con la risoluzione del misterioso problema che li affligge: un'entità che chiamano il Demone. Questa arcana creatura sembra essere legata all'attività del vulcano Rombo di Tuono, interferendo sulle macchine in modo inspiegabile e rendendole ancora più minacciose. Aloy naturalmente, come ci ha già abituati nel primo capitolo, non si tirerà indietro e accetterà di fornire il proprio supporto al valoroso popolo che le chiede aiuto.

È quindi arrivato il momento di addentrarci insieme ad Aloy nelle lande gelide di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds. Questa guida vi condurrà per mano alla scoperta di tutti i migliori consigli e trucchi per affrontare con destrezza e senza troppe fatiche l'avventura, fornendovi naturalmente la soluzione per le missioni principali e secondarie più ardue e supportandovi in tutti gli altri aspetti del gioco, inclusi Trofei e collezionabili.

La guida è da noi costantemente aggiornata, quindi se siete rimasti bloccati in un punto, ma non riuscite a trovare qui la soluzione al vostro problema, segnalatecelo nei commenti!

Le sezioni approfondite della guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds

Se avete bisogno di un aiuto per superare specifici ostacoli dell'espansione Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn, date un'occhiata alle sezioni della nostra guida elencate qui sotto:

Le nuove caratteristiche introdotte in Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds

The Frozen Wilds presenta alcune novità, che vanno ad ampliare diversi aspetti del gioco principale. Qui sotto potete trovare un elenco di tutti i nuovi contenuti introdotti dal DLC di Guerrilla Games:

  • Una nuova storia della durata di circa 10 ore che porta Aloy ad affrontare il misterioso Demone che terrorizza la tribù dei Banuk nelle gelide lande del nord.
  • Nuove missioni secondarie che garantiscono al giocatore ricompense migliori rispetto a quelle del gioco base.
  • Una nuova area della mappa chiamata lo Squarcio, situata a nord-est oltre Il Tumulo: una landa ghiacciata tutta da esplorare.
  • Nuove Macchine che si frappongono tra Aloy e i suoi obiettivi. Gli sviluppatori hanno aggiunto precisamente cinque nuovi dinosauri robotici.
  • Una nuova valuta/risorsa chiamata Blubagliore, che cresce sulle macchine distrutte nelle lande dello Squarcio. È necessaria per effettuare allettanti scambi con i mercanti Banuk e la si può reperire per la mappa o come ricompensa delle missioni secondarie.
  • Nuove armi per aiutare Aloy a sopravvivere nelle gelide e pericolose terre dello Squarcio. Nella sezione dedicata alle armi di Frozen Wilds passeremo in rassegna tutte le novità, comprese le possibilità di potenziamento della lancia.
  • Nuovi personaggi della tribù dei Banuk, ma non solo. Aloy incontrerà infatti sul suo cammino anche vecchie conoscenze, che in Frozen Wilds rivestono un ruolo più importante, così come nuovi Precursori che vanno ad aggiungere nuovi tasselli al lore di Horizon Zero Dawn.
  • Dialoghi migliorati, più dinamici ed espressivi per andare a colmare una lacuna emersa nel titolo base.
  • Un nuovo ramo abilità chiamato Viaggiatrice, che consente ad Aloy di esplorare il mondo con più facilità. Le nuove abilità, di cui vi parleremo più approfonditamente nella sezione dedicata alle abilità Viaggiatrice di The Frozen Wilds, influiscono ad esempio sulle cavalcature e sulla capacità di accumulare risorse.
  • Nuovi collezionabili che, se raccolti, forniscono al giocatore preziose ricompense. In particolare, sono stati introdotti i Pigmenti e le Statuette degli Animali.
  • Nuovi Trofei da sbloccare se si vuole vedere Horizon Zero Dawn completato al 100% sul proprio profilo PSN, ma che, come sempre, non sono necessari a raggiungere l'agognato platino. La lista completa degli obiettivi la potrete trovare nella sezione dedicata ai Trofei di The Frozen Wilds.

La guida al titolo base di Horizon Zero Dawn

Per i consigli sulle funzionalità base del gioco, vi rimandiamo alla guida principale dedicata al titolo base di Horizon Zero Dawn. In particolare, se volete sapere:

Speriamo che questa guida possa esservi utile per completare al 100% il DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn o a superare delle sezioni che hanno messo a dura prova la vostra pazienza. Per qualunque dubbio o precisazione, non esitate a farcelo sapere nei commenti.

Commenti

Crea un account

O