Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo punta sul mobile: la compagnia vuole incrementare gli investimenti nel settore

Previste altre collaborazioni oltre a quella con DeNa.

Per quanto riguarda il mercato delle home console e quelle portatili Nintendo può ritenersi più che soddisfatta, Switch ha da poco fatto registrare più di 10 milioni di unità piazzate e anche Nintendo 3DS continua a vendere molto bene, tanto da far sperare la compagnia di superare le vendite ottenute nel 2016 entro la fine di quest'anno.

Ma la Grande N guarda anche a un altro importante settore che pian piano sta prendendo sempre più piede, quello del mobile. Come riporta Wall Street Journal, Nintendo è intenzionata ad incrementare i propri investimenti in questo settore e inizierà a collaborare con altre compagnie oltre a DeNa. Con quest'ultima è stata stipulata una partnership nel 2015 e, fino al marzo del 2017, erano previsti 6 giochi per mobile. Tuttavia le cose sono andate diversamente, poiché sono stati rilasciati solo 4 titoli, Miitomo, Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp.

La situazione che si è creata non è andata a genio a Nintendo, che ha così deciso di cercare nuovi partner per pubblicare altri titoli mobile, senza un diretto investimento, come accaduto con DeNa (Nintendo possiede il 10% della compagnia).

La strategia sembra abbastanza chiara, Nintendo vuole un maggior numero di giochi per mobile sul mercato per incrementare i profitti in questo settore, profitti che si sono fermati a 176 milioni di dollari, una cifra ritenuta dalla compagnia giapponese non in linea con le aspettative.

Cosa dovremo aspettarci tra i futuri progetti per mobile targati Nintendo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti