Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I The Game Awards sono un record da 11,5 milioni di spettatori: Geoff Keighley festeggia e commenta l'ormai celebre "Fuck the Oscars"

Gli spettatori sono aumentati del 202%.

Potrebbero non piacere esattamente a tutti i palati ma i The Game Awards stanno diventando un evento sempre più importante per tutta l'industria videoludica e numeri alla mano i giocatori stanno rispondendo, con decisione, presente.

Come riporta Polygon, i The Game Awards 2017 hanno fatto registrare un aumento del 202% a livello di spettatori e il presentatore, Geoff Keighley, afferma che ci sarebbero stati più di 11,5 milioni di dirette individuali. Altri dati sottolineano il successo dello show: l'hashtag dedicato è stato utilizzato il triplo in più dell'anno scorso con utenti che hanno twittato in media il doppio rispetto alla precedente edizione. Secondo Nielsen i The Game Awards hanno anche battuto la TV tradizionale e quella via cavo nella serata del 7 dicembre.

Keighley non può che celebrare questo grandissimo risultato:

"Molto probabilmente ci sono diversi fattori in gioco. È stato un anno fantastico per i videogiochi, abbiamo avuto un numero record di voti dagli spettatori che hanno aumentato la consapevolezza del pubblico nei confronti dell'evento (8 milioni in avvicinamento all'evento) e abbiamo anche aggiunto elementi e incentivi interattivi a una serie di dirette, una iniziativa che ha garantito un certo coinvolgimento.

"Ovviamente ci piacerebbe avere grandi novità come quelle di quest'anno in futuro ma questo dipende davvero da ciò che le compagnie hanno pronto sul momento. Mi piacerebbe anche trovare un modo per aggiungere una manciata di premiazioni in più, forse abbiamo avuto una o due premiere di troppo".

Keighley ha anche commentato l'intervento di Josef Fares, il creatore di A Way Out che con il suo "Fuck the Oscars" ha rappresentato uno dei momenti più discussi dell'evento.

Geoff Keighley e Josef Fares.

"Josef è una persona passionale e un amico, ho tantissimo rispetto per lui. Il suo commento ha in un certo senso oscurato il suo gioco ed è un peccato ma certamente ha spinto tutti a parlarne. Per quanto riguarda il paragone con gli Oscar so da dove arriva Josef (era un regista prima di uno sviluppatore). I giochi sono una forza gigantesca nel panorama dell'intrattenimento eppure non ricevono il rispetto che meriterebbero. Sotto molti aspetti non abbiamo bisogno di essere gli "Oscar dei videogiochi" o attirare quel tipo di paragone per avere credibilità. I The Game Awards sono unici e di successo per conto proprio".

Cosa pensate dei The Game Awards e delle dichiarazioni di Geoff Keighley sull'evento e sull'ormai celebre "Fuck the Oscars"?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti