Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di MediEvil parlano del remaster annunciato da Sony: un'emozione inaspettata

Chris Sorrell e Jason Wilson commentano il ritorno di Sir Daniel Fortesque.

La più grande sorpresa della PlayStation Experience? Indubbiamente l'annuncio del ritorno di MediEvil, un annuncio completamente inaspettato dai fan di una saga che mancava dal panorama videoludico dai tempi del remake realizzato per PSP, MediEvil: Resurrection, pubblicato nel 2005.

Come dicevamo una sorpresa, e una talmente inaspettata da lasciare a bocca aperta anche il creatore, Chris Sorrell, e il lead designer, Jason Wilson, del primo storico titolo. I due sono stati intervistati da Push Square e hanno proprio commentato l'annuncio di questo remaster sottolineando come fosse qualcosa di completamente inaspettato. Wilson rivela che la notizia gli arrivò dai fan spagnoli attraverso Twitter e inizialmente pensò solo a un gioco di un fan o a un trailer realizzato da un appassionato.

"Ma venne fuori che era un annuncio 100% ufficiale e realizzato da Sony e all'inizio ero piuttosto stupito e confuso e poi solo felice al pensiero che il nostro gioco stesse per tornare. Sono orgoglioso del nostro lavoro su MediEvil".

Ma quali sono i sentimenti dei due nei confronti di questo progetto. Sicuramente c'è molto ottimismo ma anche un pizzico di legittima preoccupazione considerando ciò che è stato fatto con MediEvil Resurrection.

"Se dovesse accadere qualcosa come Crash Bandicoot N. Sane Trilogy o Shadow of the Colossus allora sono triste di non fare parte del team al lavoro sul progetto ma so che non vedrò l'ora di inserire il gioco nella console e rivisitare Gallowmere nello splendore dei 4K. A darmi speranza è il fatto che per quanto riguarda questa generazione pare che Sony stia svolgendo lavori egregi a livello di remaster.

"Il team che lavorò su MediEvil Resurrection realizzò un gioco che era indubbiamente superiore dal punto di vista tecnico e realizzò alcuni notevoli miglioramenti nel character design dato che mi piacque molto il loro aggiornamento di Sir Dan. Tuttavia hanno anche rovinato una serie di altri personaggi, incasinato la storia, indebolito diversi livelli e tralasciato del tutto alcuni dei migliori. Spero che le persone coinvolte in questo nuovo progetto capiscano che quella non è la versione che i fan vogliono".

Entrambi, come detto, sono comunque ottimisti e non vedono l'ora di vedere da vicino il ritorno di Sir Dan.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

MediEvil

PS4

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti