Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem e realtà virtuale? BioWare potrebbe essere al lavoro sul supporto per la VR

Un indizio che non è passato inosservato.

BioWare non si trova di certo in un periodo felicissimo della propria lunga storia dopo un Mass Effect Andromeda che è stato accolto in molti casi piuttosto tiepidamente e che ha addirittura alimentato dei dubbi sul futuro del franchise stesso. L'attenzione nei confronti di Anthem è quindi inevitabilmente molto alta dato che il team deve riscattarsi da quello che molti considerano uno dei punti più bassi della software house.

I primi filmati del gioco hanno dimostrato un'ottima qualità e un progetto indubbiamente interessante ma cercare di giudicare dai primi materiali condivisi è un rischio che non va di certo corso nell'industria videoludica. In attesa di nuove informazioni ufficiali sul progetto, in rete ha preso vigore un rumor sicuramente molto curioso.

Tutto è partito da una foto condivisa da Jay Watamaniuk, sceneggiatore di Mass Effect 3 e Mass Effect: Andromeda. La foto mostra una festa organizzata da BioWare e, come riportato da GameRant, sembrerebbe nascondere un indizio non da poco. Sullo sfondo c'è, infatti, quella che sembra una postazione di gioco denominata "Anthem VR".

Anthem supporterà in qualche modo la realtà virtuale? Alcune voci di corridoio parlano esclusivamente di un'esperienza proposta internamente ma non è da escludere un lancio vero e proprio nel corso dei prossimi mesi e magari ulteriori esperimenti con questa tecnologia. Ciò che pare certo è che BioWare starebbe comunque guardando con interesse alla VR.

VR e Anthem potrebbero dare vita a qualcosa di interessante? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti