Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il CEO di Eidos Montréal: "nessuno ha detto che abbandoniamo i single-player incentrati sulla narrazione"

Il team di Deus Ex e Thief non dimentica le proprie origini.

Da ormai diversi mesi si parla della possibile fine della saga di Deus Ex (poi smentita dagli sviluppatori stessi che hanno parlato solo di una pausa momentanea) e recentemente alcune dichiarazioni del CEO, David Anfossi, hanno inevitabilmente sollevato alcune domande sul futuro di Eidos Montréal. Il team si dedicherà prettamente a esperienze online seguendo quello che è un po' un trend molto diffuso dell'attuale industria?

Lo stesso Anfossi, come riportato da DualShockers, ha voluto fare chiarezza attraverso il proprio profilo Twitter. La software house che negli ultimi anni si è fatta conoscere per gli ottimi Deus Ex: Human Revolution, Deus Ex: Mankind Divided e per il meno fortunato ritorno di Thief, non dimenticherà di certo le proprie origini.

"Nessuno ha detto che abbandoniamo i giochi single player incentrati sulla narrazione. Questo è ciò che ci piace realizzare. Dove avete sentito quelle voci? Capisco come possano essere state recepite le recenti dichiarazioni e quello che è il trend del momento, quello dei "giochi come servizi". Come creativi dobbiamo provare nuove cose per stimolarci ma non possiamo negare ciò che abbiamo fatto per costruire Eidos Montréal. Nel caso in cui apprezziate dei solidi giochi action-adventure rimanete sintonizzati".

L'impressione è che lo studio potrebbe cercare di aggiungere elementi online più importanti alle proprie produzioni piuttosto che concentrarsi su giochi incentrati solamente su questa componente. Cosa pensate della parole di Anfossi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deus Ex: Human Revolution

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Deus Ex: Mankind Divided

PS4, Xbox One, PC

See 1 more

Thief

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti