Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MSI e Team Forge: annunciata una partnership per "dare un forte impulso alla scena eSport italiana"

L'apprezzato marchio sarà sponsor del team.

MSI, uno dei marchi leader nel mercato del gaming a livello internazionale, sarà nel 2018 sponsor del team di League of Legends di Team Forge, punta di diamante dell'esport italiano.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Dopo il primo debutto in anteprima avvenuto in occasione del "Xmas Comics & Games" a Torino lo scorso week-end, in cui Team Forge si è presentato per la prima volta con il logo MSI in bella mostra sulla T-Shirt ufficiale della squadra, la partnership tra le due realtà di spicco nel settore del gaming e dell'esport si andrà a sviluppare con numerose iniziative nel corso del prossimo anno.

Il Team Forge è stato il primo in Italia a organizzarsi sul modello delle gaming house, con giocatori e staff che vivono e si allenano insieme all'interno della stessa casa, che è situata in Sardegna e che è stata appositamente adibita e attrezzata allo scopo. Grazie anche alla gestione manageriale di alto livello, la Squadra ha saputo affermarsi rapidamente anche sulla scena internazionale.

In virtù di questa nuova partnership, i ragazzi di Team Forge potranno innanzitutto avvalersi delle più avanzate soluzioni tecnologiche firmate MSI, tra cui computer desktop, monitor, laptop e componenti per PC, tutti progettati per assicurare le più elevate prestazioni anche nell'ambito del gaming professionistico.

Oltre a ciò, la collaborazione tra Team Forge e MSI, che ha coinvolto tutte le proprie Business Unit in questo progetto, si articolerà nel corso del 2018 in diverse attività a favore della diffusione e della crescita dell'esport nel nostro Paese, con un coinvolgimento della squadra con un ruolo educativo e di consulenza nei confronti dei frequentatori delle numerose sale LAN sul territorio italiano targate MSI e con diverse iniziative finalizzate a premiare i talenti più promettenti e accompagnarli verso il gaming professionistico.

"Siamo davvero soddisfatti dell'ingresso di Team Forge nel nutrito numero di partner con cui intendiamo dare la necessaria spinta all'esport italiano. Questo accordo non è altro che una nuova pietra miliare in un percorso già tracciato, che ci vede da tempo tra le aziende più attive in Italia in questo ambito con numerose iniziative, tra cui il coinvolgimento in oltre trenta sale LAN, frequentate ogni giorno da schiere di ragazzi che si incontrano e giocano insieme in un ambiente positivo e stimolante.", ha affermato Gianpaolo Catania, Marketing Manager, MSI Italy, che ha concluso "Team Forge è la dimostrazione di come si possa già oggi intraprendere una carriera nel gaming professionistico ad altissimo livello anche nel nostro paese, al punto da attrarre nella loro gaming house anche giocatori stranieri, e vorremmo che potesse rappresentare un esempio virtuoso per i ragazzi che frequentano le nostre sale LAN e, in generale, per i gamer più talentuosi."

Alessandro Sesani, General Esport Manager del Team Forge, ha commentato: "Crediamo che il supporto di MSI avrà un impatto molto positivo sulla nostra squadra e che non potrà che portare soddisfazioni reciproche. Tra le importanti sfide che ci aspettano il prossimo anno vanta un posto d'onore anche quella che ci siamo prefissati congiuntamente con MSI: lavorare insieme, con diverse iniziative sul territorio, per dare un forte impulso all'esport in Italia, con l'obiettivo di ridurre l'ampio gap che oggi ci separa in questo ambito da molti altri paesi europei."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti