Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"PS4 Pro non rappresenta lo stesso salto in termini di potenza di Xbox One X ma ci sono molte più opportunità di ottimizzazione specifica"

Gli sviluppatori di Mantis Burn Racing sulle due console mid-gen.

Xbox One X si trova sul mercato da più di un mese e ovviamente sono i miglioramenti garantiti dalla potenza aggiuntiva della console ad attirare l'attenzione di pubblico e critica. In questo ambito non possono di certo mancare i paragoni con PS4 Pro, altra console mid-gen che però non può contare sulla stessa forza bruta dell'hardware targato Microsoft.

Proprio di questo paragone tra le console e dei diversi approcci allo sviluppo hanno parlato alcuni sviluppatori di Voofoo Studios (Mantis Burn Racing) sulle pagine di Gaming Bolt.

"Su PS4 Pro le cose erano leggermente diverse. La versione per PS4 di Mantis Burn Racing non aveva così tante ottimizzazioni specifiche a livello hardware come la versione Xbox One e anche se PS4 Pro propone un salto a livello di potenza sostanziale non è al livello di Xbox One X quindi abbiamo avuto una buona dose di lavoro da svolgere.

"PS4 Pro,comunque, offre molte più opportunità di ottimizzazioni specifiche a livello hardware e con un po' di impegno siamo stati in grado di sfruttarle per assicurarci di poter raggiungere i 4K nativi e i 60 fps anche su questa console".

Cosa pensate delle parole degli sviluppatori di Voofoo Studios?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti