Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds su PS4? L'obiettivo è pubblicarlo su ogni piattaforma

Il CEO di PUBG Corp conferma l'esclusività unicamente temporale per Xbox One.

Dopo avervi parlato di una versione Xbox One attualmente piuttosto problematica e di una versione PC che sicuramente dimostra di essere molto interessante ma che è stata etichettata troppo facilmente come capolavoro, la domanda di molti interessati e curiosi è inevitabilmente una e una soltanto: PlayerUnknown's Battlegrounds arriverà effettivamente su PS4? Quando potrebbe succedere?

Le discussioni sulla natura dell'accordo tra sviluppatori e Microsoft sono state parecchie e le indiscrezioni si sono succedute per diversi mesi. Esclusiva console assoluta o solo temporale? Il CEO di PUBG Corp, Chang Han Kim, ha definitivamente fatto chiarezza in un'intervista pubblicata su InvenGlobal.

Alla domanda diretta sull'arrivo del gioco su PS4, Kim ha risposto con queste dichiarazioni:

"Dato che sarà un titolo esclusivo di Xbox One per un po' di tempo ci piacerebbe concentrarci sul completare questa versione per ora. Se ne avremo l'opportunità l'obiettivo finale è quello di lanciare il gioco su ogni piattaforma.

"Early Access su Steam e Game Preview su Xbox One sono precedenti all'uscita finale quindi non hanno delle restrizioni sulla qualità. PlayStation è molto rigida da questo punto di vista. Ci sono stati casi in cui un gioco ci ha messo sei mesi in più del dovuto a essere lanciato anche se era quasi completo. Siamo ancora al punto in cui stiamo imparando a conoscere l'ambiente di sviluppo console e i gusti di questo tipo di giocatori. È necessario pensare ad altre piattaforme dopo aver valutato e completato la versione Xbox One".

Una versione che per il momento non ha una data d'uscita ufficiale ma su cui il team sta continuando a lavorare duramente. Cosa pensate delle parole di Kim? Siete felici del fatto che il gioco uscirà su ogni piattaforma (anche Switch teoricamente)?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti