Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: spuntano tante nuove informazioni sul combat system, l'esplorazione e il crafting

Scopriamo i nuovi dettagli sul titolo di Santa Monica.

Mentre poco tempo fa vi riportavamo le ultime novità sull'atteso God of War, che ci parlavano di una possibile esplorazione in futuro di altre mitologie, ecco che in rete spuntano tantissimi nuovi dettagli sull'esclusiva PlayStation 4 attesa nel corso di quest'anno.

Nello specifico, le informazioni provenienti dall'ultimo numero di Game Informer e riportate da Gamingbolt, si soffermano sul combat system, l'esplorazione e l'inserimento di un sistema di crafting.

Ma andiamo con ordine, per quanto riguarda il sistema di combattimento, gli sviluppatori di God of War ci parlano di nemici che avranno delle loro caratteristiche uniche, alcuni di questi, ad esempio, resisteranno di più ai colpi dell'ascia Leviathan, mentre altri saranno più difficili da stordire, importante sarà anche usare l'ambiente a proprio vantaggio durante gli scontri. L'ascia di Kratos, inoltre, sarà in grado di congelare determinati avversari e, dopo essere stata lanciata, potrete richiamarla a voi con un apposito tasto, anche lo scudo sarà fondamentale nella fase di combattimento, questo, infatti, sarà utile a proteggervi, ma sarà anche un ottimo strumento di offesa. Per quanto riguarda Kratos, l'assenza di un comando per i salti, renderà impossibili "combo aeree". In definitiva, l'obiettivo del team è quello di creare un combat system meno caotico di quanto visto nei precedenti episodi della saga.

Sono state condivise informazioni anche per il figlio di Kratos, Atreus, che, come già sapevamo, sarà utile in battaglia. Il personaggio colpirà automaticamente gli avversari negli scontri con le frecce, questo, a volte, può stordire il nemico che può essere, quindi, eliminato da Kratos.

Passando alla fase esplorativa, si è parlato della barca che servirà per le traversate sull'acqua, quindi non ci saranno più sezioni con lunghe nuotate, lo stesso vale per le fasi di salto tra varie piattaforme, anch'esse assenti.

Infine, apprendiamo che sarà implementato un sistema di crafting, che permetterà ai giocatori di potenziare armi, armature e abilità dei due protagonisti. Su questo sistema non sono stati condivisi molti dettagli ma sappiamo che God of War presenterà anche un sistema di rune che saranno applicabili alla Leviathan, in questo modo l'ascia di Kratos potrà essere modificata per sferrare attacchi pesanti e leggeri.

Che ne pensate di God of War? Siete in attesa dell'esclusiva PS4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti