Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giochi più attesi del 2018 secondo i lettori di Eurogamer - articolo

I risultati dei nostri sondaggi: i giochi che non volete lasciarvi sfuggire quest'anno.

Inauguriamo questo nuovo e scoppiettante anno nello stesso modo in cui abbiamo concluso il precedente, passando la parola a voi lettori. Dopo aver eletto Horizon Zero Dawn miglior gioco del 2017 cosa attendete di più nei prossimi mesi? Avete risposto in massa a questa domanda ed è tempo di conoscere i risultati!

Come specificato durante i sondaggi, i papabili candidati non erano limitati alle esclusive per la piattaforma di riferimento, allo stesso modo non era richiesta una data ufficiale d'uscita. Ma bando alle ciance: è tempo di rendere noti i vincitori.

Gioco più atteso per Mobile

  • Tekken

È dura stare al passo con le innumerevoli uscite per iOS e Android, e nel dubbio vi siete rivolti ad un nome sicuramente affermato. Tekken ha ricevuto il 16% dei vostri voti meritatamente, con un roster di 20 personaggi ed una campagna inedita, promettendo un vero e proprio capitolo canonico del brand.

Seconda posizione per Final Fantasy XV Pocket Edition (12%), versione super deformed del capitolo uscito sulle console maggiori, seguito in terza posizione da due titoli a pari merito: Attack on Titan Assault e The X-Files: Deep State, entrambi eletti con l'8% dei voti.

Gioco più atteso per Xbox One

  • Red Dead Redemption 2

I nostri sondaggi erano aperti anche ai progetti multipiattaforma e chi se non Red Dead Redemption 2 (30,29%) poteva ambire al primato? Avete ancora nel cuore i soleggiati deserti di New Austin e le imprese di John Marston, e i vostri voti lo dimostrano. Chiaramente parliamo di un'attesa in termini di speranza, con Rockstar Games che tiene ancora tutti sulle spine in merito alla papabile data di uscita.

Segue a ruota (perdonate la facile ironia) un'altra speranza, ossia l'attesa per l'annuncio di Forza Horizon 4 (14,42%). I rumor si susseguono e molti addetti ai lavori scommettono sul nuovo capitolo del brand di corse in uscita per il 2018, ma bisognerà armarsi di pazienza nell'attesa di notizie ufficiali. Conclude il podio State of Decay 2 (13,46%), che promette di migliorare sotto tutti i fronti il suo predecessore.

Gioco più atteso per PC

  • Monster Hunter World

A quanto pare gli aspiranti cacciatori si aggirano su PC, in tanti avete votato infatti Monster Hunter World (16,86%) come titolo più atteso. Che sia l'arrivo dopo diversi anni di onorata carriera su console nipponiche ad aver generato questa brama di selvaggina mostruosa?

Sul secondo gradino del podio troviamo Anthem (14,53%), il nuovo progetto di BioWare che sembra voler ergersi a "nemesi" di Destiny 2. Medaglia di bronzo infine divisa a metà tra due progetti di alto livello, che condividono il risultano, ma puntano su ambientazioni diametralmente opposte. Da un lato il mondo post apocalittico di Metro Exodus, dall'altro il "simulatore di medioevo" Kingdom Come: Deliverance, entrambi premiati con il 13,95% dei voti.

Gioco più atteso per Switch

  • Pokémon
L'immagine non è ufficiale, ma solo una fan art.

Nintendo non ha ancora svelato tutte le sue carte per il 2018, ma i fan sono sicuramente in trepidante attesa. È bastata una semplice frase nel Direct durante l'E3 di Los Angeles e l'apparizione, di appena un minuto, di Tsunekazu Ishihara per travolgere il mondo con l'hype. Il vostro desiderio di giocare Pokémon su Switch ha invaso anche i nostri sondaggi, eleggendo il misterioso progetto di Game Freak a most wanted del 2018 con il 50,61% dei voti.

La medaglia d'argento va all'avventuriera dello spazio Samus Aran, ed anche in questo caso parliamo di un annuncio dell'E3 dello scorso anno. Metroid Prime 4 (20,44%) rappresenterebbe un gradito ritorno ed una possibile killer application per Switch. Conclude in terza posizione, dopo l'annuncio a sorpresa ai The Game Awards, Bayonetta 3 (7,54%). L'avvenente strega avrebbe rischiato di finire nel dimenticatoio senza il supporto di Nintendo, e dopo un secondo capitolo di qualità penalizzato però dalle scarse vendite di Wii U, è pronta a cavalcare l'onda del successo di Switch.

Gioco più atteso per PlayStation 4

  • The Last of Us Part II

La concorrenza era tanta e le notizie ufficiali poche, ma voi non vi siete lasciati fermare, eleggendo The Last of Us: Part II (22,78%) il titolo che bramate di più nel 2018. Purtroppo il prosieguo delle avventure di Joel ed Ellie rischia di non vedere la luce per molto tempo (non è detto infatti che venga pubblicato quest'anno), ma la speranza è l'ultima a morire, come i Clicker.

Secondo gradino del podio per Red Dead Redemption 2 (14,77%), che dimostra come l'hype unisca tutti gli appassionati sotto lo stesso cielo. Conclude il trio l'inossidabile Kratos con l'atteso God of War (12,07%), che a differenza degli alti premiati godrà presto di una data d'uscita ufficiale.


Si concludono qui i risultati dei nostri sondaggi per eleggere i giochi più attesi da voi lettori nel 2018. La nostra speranza è che quest'anno riesca a seguire le orme del suo predecessore ed una cosa è certa, le sorprese non sono finite.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gabriele Carollo

Gabriele Carollo

Contributor

Si barcamena nello scrivere da pochi anni, tra ettolitri di birra e mostrando con orgoglio la sua barba. Se cercate un consiglio fraterno e senza fronzoli, è l’uomo che fa al caso vostro.
Commenti