Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo continuerà a supportare 3DS anche nel 2018

A sette anni dal lancio la console rientra ancora nei piani della Grande N.

Nintendo 3DS è stato originariamente annunciato nel giugno 2010 e rilasciato nel febbraio 2011, compirà presto sette anni e nonostante la console presenti una tecnologia datata è ancora qui tra noi.

Ebbene, come segnala Gamingbolt, Nintendo ha da poco comunicato, attraverso le parole del presidente Tatsumi Kimishima in un'intervista con Kyoto Shimbun, che la produzione di 3DS continuerà anche per tutto il 2018.

La strategia della compagnia sembra avere senso: una parte importante dei fan di Nintendo sono ancora i bambini più piccoli che non possono permettersi di acquistare Switch, 3DS è infatti disponibile a un prezzo più accessibile, quindi, probabilmente, il supporto alla console continuerà fino a quando l'apprezzata ibrida di Nintendo, che ha recentemente stabilito un record anche in Italia, non scenderà di prezzo, questo significa che bisognerà attendere un po' di tempo.

Insomma, a sette anni dal lancio Nintendo 3DS è ancora vivo e vegeto e, anche per tutto il 2018, Nintendo supporterà la sua console.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti