Eurogamer.it

Splatoon 2 è risultato il primo titolo per console domestica a superare quota 2 milioni di copie vendute in Giappone dopo 8 anni

L'ultimo gioco a raggiungere questo traguardo in territorio giapponese fu Wii Party.

Dopo gli interessanti dati relativi alle vendite giapponese che ci parlavano di una crescita del mercato console (software e hardware) dopo 11 anni, ecco che spunta un altro interessante dato che, nello specifico, riguarda Splatoon 2 per Nintendo Switch.

Infatti, come segnalato da Twinfinite, dopo 8 anni Splatoon 2 è risultato il primo titolo per console domestica a superare quota 2 milioni di copie vendute in Giappone, questo non accadeva dai tempi di Wii Party, nel 2010.

Il dato è molto significativo ed è la prova dell'ottimo successo di Splatoon 2 in Giappone: dando uno sguardo ai numeri, possiamo vedere che il gioco ha piazzato 1.882.709 unità retail, alle quali si aggiungono altre 150.617 copie digitali. Inoltre i numeri riportati sono importanti anche perché riguardano una console domestica e, come saprete, in Giappone c'è una certa predilezione per certi tipi di hardware portatili, quindi la natura ibrida di Switch ha sicuramente influito nelle vendite.

Splatoon_2_

E voi che ne pensate di questi dati e di Splatoon 2?

Commenti (5)

Crea un account

O