Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hajime Tabata parla del Final Fantasy dei suoi sogni e della questione delle loot box

Il director tocca vari argomenti in un'intervista.

Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha rilasciato interessanti dichiarazioni, in un'intervista con Official Xbox Magazine UK, sul delicato argomento delle loot box e sul Final Fantasy che vorrebbe realizzare.

Come segnala Segmentnext, Tabata si è espresso sulla vicenda delle loot box e delle microtransazioni condividendo il suo pensiero. La questione, come saprete, è stata al centro di una forte discussione con protagonista Star Wars Battlefront II, una questione che ha portato gli organi appositi di vari paesi a interrogarsi sul sistema delle casse premio implementato nel gioco e, se questo, potesse essere paragonato al gioco d'azzardo.

Tabata, nell'intervista, non si è opposto alla politica delle loot box, ma il director propone un uso più oculato delle casse premio da parte degli sviluppatori:

"Non ho nulla contro le loot box, ma penso che i creatori debbano essere prudenti nei loro metodi di utilizzo."

Nella stessa intervista Tabata ha parlato anche del Final Fantasy che vorrebbe sviluppare se si potessero dare risorse illimitate in mano ai giocatori, dichiarando che il suo sogno sarebbe un titolo giocabile in completa libertà:

"Svilupperei una versione di Final Fantasy che i giocatori potrebbero giocare in assoluta libertà. I giocatori non saprebbero mai a cosa stanno andando incontro e cosa starebbe per accadere. Sarebbe un gioco capace di intrattenere tutte le tipologie di giocatori."

Che ne pensate delle parole di Tabata?