Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco Switch Pad: uno strano controller che comprende quelli delle vecchie console Nintendo

Switch, Nintendo 64, NES, SNES e Gamecube in una sola periferica.

Cinque controller in uno. È questa la promessa di Switch Pad, uno strano e curioso controller pensato per l'appunto per l'ultima console targata Nintendo.

Si tratta in pratica di una periferica personalizzabile che permette di inserire cinque layout di pulsanti diversi legati ad altrettante console. Si passa così da Switch a Nintendo 64, NES, SNES e Gamecube. Il controller creato da Emio è indubbiamente singolare ma allo stesso tempo solleva non pochi quesiti sull'effettiva qualità in game.

Un prodotto interessante soprattutto per giocare a certi titoli del passato ma una domanda sorge spontanea: qual è la qualità complessiva dei materiali? Nintendo Enthusiast riporta l'opinione di un utente di Reddit che ha definito la periferica come "passabile" anche se ci sarebbero dei problemi nella dimensione dei tasti (troppo piccoli) e nel feeling degli analogici.

Il costo di questo controller è di $60 e a quanto pare è attualmente disponibile solo attraverso un sito di Singapore, GamesHome. Cosa pensate di questa sorta di mostro di Frankenstein in ambito controller?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti