Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente cross-platform per Dark Souls Remastered

La nuova edizione del gioco non includerà la funzionalità rumoreggiata.

Come ormai saprete, pochi giorni fa è stato ufficializzato Dark Souls Remastered per PlayStation 4, Xbox One, PC e anche per Nintendo Switch nel corso del Nintendo Direct Mini.

Con questa nuova edizione i giocatori potranno tornare nell'oscura terra di Lordran di Dark Souls in una veste tecnica rinnovata, con risoluzione 4K con upscaled e con 60FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e PC, mentre su Nintendo Switch in modalità TV la risoluzione sarà 1080p con 30FPS.

Sono varie le novità introdotte in Dark Souls Remastered, tuttavia bisogna segnalare l'assenza del cross-platform, funzionalità rumoreggiata nei giorni scorsi.

Infatti, come segnala IGN, Bandai Namco ha confermato che non ci sarà alcuna funzione di cross-platform tra le varie edizioni del gioco, così come accaduto per la versione originale di Dark Souls.

Che ne pensate? Vi aspettavate la funzionalità per la versione rimasterizzata?

Vi ricordiamo che Dark Souls: Remastered sarà disponibile in Italia dal 24 maggio 2018. La versione PC via STEAM e le versioni digitali per console saranno disponibili dal 25 maggio.