Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 supera quota 6 milioni di unità vendute in Giappone

Dopo un lancio sotto tono la console Sony mantiene un andamento solido.

Se Switch sta portando avanti una corsa completamente personale grazie alla propria natura ibrida, PS4 si trova a dover fare i conti con le inevitabili difficoltà di una home console all'interno del mercato nipponico.

Switch sta vendendo tre volte più velocemente di PS4 grazie a titoli di assoluta qualità ma anche e soprattutto grazie alla particolarissima natura ibrida, una manna dal cielo in un mercato sempre più allergico alle home console tradizionali. D'altro canto non si può di certo affermare che Sony stia ottenendo dei risultati negativi e considerando tutti i fattori di questo particolare territorio possiamo sicuramente definire positivi gli ultimi risultati della console.

DualShockers riporta che grazie alle 43.808 unità vendute tra l'8 e il 14 gennaio la piattaforma ha sforato il tetto dei 6 milioni di unità vendute. PS4 ha venduto 6,027 milioni di unità nella terra del sol levante. Di queste unità 576.563 sono costituite da PS4 Pro.

Dopo un lancio tutto sommato piuttosto debole nel febbraio del 2014 Sony ha indubbiamente vissuto diversi momenti positivi e sarà interessante capire quale sarà l'andamento della console con il lancio di Monster Hunter World e della PS4 Pro ad esso dedicata.

Cosa pensate del traguardo raggiunto da PS4 all'interno del mercato nipponico?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti