Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nel mercato USA PS4 è la console più venduta del 2017. Il gioco più venduto? Call of Duty: WWII

Sony resiste al lancio di Switch e Xbox One X e mantiene il primo posto in un mercato fondamentale.

Come vi abbiamo già riportato, Switch è la console più venduta negli USA durante il mese di dicembre (Xbox One al secondo posto e PS4 al terzo) ma quali sono i leader nelle vendite, per quanto riguarda hardware e software, in tutto il 2017?

NPD ha rivelato i dati riguardanti gli USA annunciando il gioco e la console più venduti del 2017. Per quanto riguarda i giochi, ad avere la meglio è Call of Duty: WWII, un classico per la classifica dedicata a questo particolare mercato. Anche i Call of Duty meno riusciti sono stati in grado di raggiungere il primo posto e un capitolo accolto tutto sommato positivamente non poteva che fare altrettanto.

Ecco la top 10 dei giochi più venduti negli USA durante il 2017 riportata da VG247.com (ovviamente GTA V non poteva mancare, incredibile):

  1. Call of Duty: WWII
  2. NBA 2K18
  3. Destiny 2 - Escluse vendite digitali della versione PC
  4. Madden NFL 18
  5. The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Solo vendite retail
  6. Grand Theft Auto V
  7. Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands
  8. Star Wars: Battlefront II 2017 - Escluse vendite digitali della versione PC
  9. Super Mario Odyssey - Solo vendite retail
  10. Mario Kart 8 - Solo vendite retail

Passiamo ora a parlare dell'hardware. Gli USA sono un mercato in cui la situazione è sicuramente più equilibrata con Xbox One molto più vicino a PS4 rispetto a quanto succede in molti altri Paesi. Nonostante l'uscita di Switch e di Xbox One X, PS4 riesce a mantenere il proprio dominio dimostrandosi la console più venduta del 2017 negli USA. (All'interno di PS4 e Xbox One rientrano sia le versioni base che PS4 Pro e Xbox One X)

Sarà interessante capire se le cose cambieranno nel 2018 ma la console Sony sta attualmente tenendo botta in un mercato storicamente difficile. Cosa pensate delle informazioni condivise da NDP Group?