Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nasce EuroBot: l'assistente virtuale di Eurogamer.it!

Per restare sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi tramite Messenger.

Internet è una vera e propria giungla in cui due forze contrastanti lottano tra loro: da una parte ci sono i creatori di contenuti, che cercano in tutti i modi di raggiungere il proprio pubblico, e dall'altra gli utenti, che sono costantemente alla ricerca d'informazioni di loro interesse e, soprattutto, di qualità.

I social network hanno in parte sopperito al problema, consentendo a centinaia di milioni di utenti di raggiungere direttamente e contemporaneamente tutte le proprie fonti d'informazione preferite, ma anche in questo caso selezionare solo i contenuti di nostro reale interesse non è facile.

Ecco perché i bot di assistenza sulle app di messaggistica stanno prendendo sempre più piede, consentendo ai creatori di contenuti di raggiungere direttamente i propri utenti e ai fruitori di ricevere soltanto le notizie che potrebbero effettivamente interessargli.

Tramite il Bot Messenger di Eurogamer.it, la redazione ha quindi modo di avvicinarsi ancora di più a voi lettori, offrendo un servizio d'informazione in tempo reale mirato e di qualità. Con questo articolo non solo vi presentiamo il bot, ma vogliamo entrare più nel dettaglio per spiegarvi il suo funzionamento.

Che cos'è un Bot?

EuroBot è in pratica un'intelligenza artificiale che, come in questo caso, si evolve e migliora nel corso del tempo adattandosi alle esigenze degli utenti. Ma non vi preoccupate, non lasceremo che sviluppi una personalità deviata e psicopatica come accaduto a SHODAN!

Da oggi, tramite la pagina Facebook di Eurogamer.it, potete quindi interagire con il nostro assistente virtuale o chiedergli di passarvi il filo diretto con la redazione. Sulla nostra pagina Facebook rispondiamo direttamente ad ogni messaggio, generalmente in tempi molto brevi!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie con EuroBot basta mandare un messaggio alla pagina Facebook di Eurogamer e cliccare sul tasto 'Inizia'.

Cosa può fare EuroBot?

La principale utilità di EuroBot, come già accennato in apertura, è quello di consentire a voi utenti di rimanere sempre aggiornati su specifici argomenti di vostro interesse, ricevendo direttamente su Messenger informazioni mirate.

In questo modo la redazione di Eurogamer può soddisfare al meglio le esigenze di voi lettori, senza rischiare che nella mole di notizie riguardanti l'industria dei videogiochi vi perdiate le novità più interessanti.

Come funziona EuroBot?

EuroBot è semplicissimo da usare e sarà esso stesso a seguirvi passo passo per aiutarvi a raggiungere i contenuti che desiderate. Per poter iniziare ad interagire con l'assistente virtuale e restare aggiornati sulle ultime novità del mondo videoludico, basta accedere a Messenger da questo link oppure andare sulla pagina Facebook di Eurogamer.it e premere sul pulsante in alto "Messaggio".

A questo punto vi verrà chiesto di inizializzare il bot, cliccando sul tasto "Inizia". In questo modo EuroBot si presenterà direttamente a voi, proponendovi anche la lettura di un veloce tutorial. Se preferite, qui sotto trovate un breve video esplicativo che presenta tutte le funzioni attualmente disponibili.

Guarda su YouTube

Speriamo che questo nuovo strumento possa tornarvi utile, raggiungendo lo scopo di portare i contenuti prodotti dalla redazione direttamente a voi lettori, in modo mirato rispetto alle centinaia di notizie che ogni settimana vi proponiamo per tenervi sempre aggiornati, ma che potrebbero non necessariamente interessarvi tutte.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!