Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World: un raro glitch non permette di giocare online

Alcuni utenti avrebbero però trovato una soluzione al problema.

Monster Hunter: World è stato accolto positivamente tanto dalla critica quanto dai giocatori, che hanno letteralmente assaltato i negozi fisici e digitali per acquistare una copia del gioco sviluppato e pubblicato da Capcom.

Al netto quindi dei 5 milioni di copie distribuiti in soli tre giorni e del conseguente aumento del valore in borsa di Capcom, possiamo affermare che sono milioni i giocatori che in questo momento si stanno godendo Monster Hunter: World (di cui potete trovare qui la nostra guida).

Come riporta Game Reactor, sembra però che alcuni stiano soffrendo di qualche problema con la modalità online del gioco, che per diversi utenti risulta completamente inaccessibile a causa di un fastidioso glitch. Questo non permette di creare o di partecipare a una squadra, e quindi impedisce di completare ogni tipo di missione online.

In attesa di risposte da Capcom, in queste ore è comparsa una possibile soluzione al problema. Basterebbe creare un nuovo personaggio e giocare fino al momento dove saremo chiamati a scegliere le armi ad Astera. A quel punto, non resterebbe altro da fare che caricare nuovamente il cacciatore che aveva le funzionalità online bloccate per vedere risolto all'istante il glitch.

Questa soluzione, come riportano altri giocatori, sembra però non funzionare per tutte le vittime del glitch.

State avendo problemi di questo tipo con Monster Hunter: World? Siete riusciti a giocare online?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti