Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gabe Newell di Valve in passato ha incontrato Nintendo per un progetto comune

Purtroppo la riunione non fu seguita da una collaborazione.

Non c'è dubbio, Gabe Newell e Satoru Iwata hanno lasciato la loro indelebile impronta nella storia dei videogiochi, e pensarli nella stessa stanza a lavoro su un nuovo progetto comune potrebbe dare i brividi a ogni giocatore che è cresciuto con i videogiochi Valve e le console Nintendo.

Una nuova, interessante indiscrezione confermerebbe l'incontro tra le due personalità, avvenuto circa 7 anni fa, e che purtroppo non produsse una collaborazione di qualche tipo tra le compagnie.

Come riporta PCGamesN, è stato il figlio di Newell, Grey, a raccontare il clamoroso retroscena ai microfoni della trasmissione Valve News Network di Tyler McVicker.

Durante la diretta, McVicker ha chiesto a Grey se avesse mai incontrato il compianto presidente di Nintendo Satoru Iwata. La risposta ha lasciato sorpresi il conduttore e tutti fan all'ascolto.

"In verità no, ma mio padre l'ha incontrato a riguardo di qualche tipo di progetto comune. Riguardava la Wii originale, e si risolse con un nulla di fatto, ma siamo andati a incontrarli", ha ammesso candidamente Grey Newell.

"Sei sicuro che puoi dirmi queste cose?", ha risposto uno sbalordito McVicker. Grey ha proseguito, "oh non importa, si tratta di circa 7 anni fa, era qualcosa di super-casual".

Un incontro tra Newell e Iwata è quindi davvero avvenuto, e non possiamo che rimanere estremamente dispiaciuti dal fatto che i due non abbiano poi lavorato insieme.

Avremmo potuto assistere all'arrivo sul mercato di titoli Valve dedicati alla console Nintendo? O la riunione ebbe come soggetto qualche altro tipo di progetto?

Siete rimasti sorpresi dall'indiscrezione lanciata da Grey Newell? Vi sareste aspettati che le due personalità si fossero incontrate in passato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti