Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: distribuite 76.5 milioni di PS4

Arrivano i dati relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale in corso.

Come accaduto per altre importanti compagnie, anche Sony svela i suoi risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, stiamo parlando del periodo compreso tra tra il primo ottobre e il 31 dicembre 2017.

Come segnala Dualshockers, Sony registra numeri positivi per la divisione Games & Network Services, che include PlayStation. Nel periodo indicato sopra, risulta che PS4 e PS4 Pro hanno distribuito 9 milioni di unità, portando così il totale a quota 76.5 milioni di console distribuite dal lancio. Per quanto riguarda le vendite effettive, si parla invece di 73.6 milioni.

Registrata una crescita nei guadadgni del 16.2% grazie all'incremento delle vendite sul fronte software e ai ricavi generati dai servizi come PlayStation Store, PlayStation Now e PlayStation Plus.

Le previsioni di vendita per l'anno fiscale 2017 di Sony rimangono in linea con i dati già annunciati in passato: la compagnia si aspetta di arrivare a 19 milioni di PS4 distribuite nell'anno fiscale (che termina il 31 marzo 2018), portando così il totale a 79 milioni di unità distribuite.

Che ne pensate dei dati condivisi da Sony?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti