Eurogamer.it

Monster Hunter World - Evento di Horizon Zero Dawn: come ottenere l'equipaggiamento di Aloy e quello per il Palico

Ricche ricompense per questo contenuto esclusivo per i giocatori PS4.

Il mondo di Monster Hunter World è caratterizzato anche da degli eventi esclusivi da nono sottovalutare e in attesa di quello dedicato a Street Fighter V vale la pena di dare un'occhiata a quello che è pensato esclusivamente per i giocatori PS4. Il titolo Capcom si intreccia con una delle nuove IP più interessanti di questa generazione, l'esclusiva PS4 Horizon Zero Dawn.

Il risultato è la presenza di un'armatura per il vostro Palico già disponibile e di un set ispirato ad Aloy (la protagonista di Horizon) che invece sarà disponibile in un non meglio precisato futuro. Questa guida si concentrerà quindi soprattutto sulla Lente di Vedetta, l'Armatura da Vedetta e l'arma dedicata al nostro aiutante ma anche sui pochi dettagli e sulle supposizioni riguardanti l'armatura e l'arco di Aloy.

Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:

1

Monster Hunter World: i dettagli dell'evento dedicato a Horizon Zero Dawn e come ottenere il set da Vedetta (Watcher) per il vostro Palico

Prima di tuffarci nella spiegazione vera e propria dell'evento vale la pena di parlare quanto meno brevemente di alcune caratteristiche basilari dell'iniziativa. Si tratta innanzitutto di una esclusiva PS4 e di un evento limitato dato che sarà possibile ottenere l'armatura per il Palico solo fino all'8 febbraio.

Allo stesso tempo ci sono dei requisiti a livello di rango necessario per poter attivare la quest. È infatti richiesto un Rango 6 per dare il via alla missione livello 5 di vostro interesse. Per prendere parte alla quest dirigetevi ad Astera, consultate la quest board, selezionate la sezione "Eventi" e scegliete la quest Lezione Selvaggia.

2

La missione non è di certo particolarmente complessa dato che vi ritroverete in un'arena in cui dovrete sconfiggere 8 Barnos. Non si tratta di certo di una richiesta particolarmente impegnativa e una volta fatto riceverete una Lente di Vedetta, uno dei materiali fondamentali per costruire l'equipaggiamento per il vostro Palico.

3

Per realizzare sia l'arma che l'armatura per il nostro Palico sono necessarie 3 Lenti di Vedetta oltre a 1 Sacca Elettrica e 3 Dragonite. Proprio per questo motivo è necessario completare la quest tre volte per avere tutto il materiale necessario per la costruzione di ogni singola parte del set.

Ne vale sicuramente la pena dato che esteticamente il set è davvero ottimo e anche i valori difensivi si attestano su un buonissimo livello (218).

Monster Hunter World: quando saranno disponibili l'armatura e l'arco di Aloy?

Le informazioni sono davvero poche al di là dell'aspetto estetico che potete ammirare proprio all'interno di questa pagina (l'aspetto del cacciatore cambierà in quello di Aloy). Probabilmente nuove informazioni saranno disponibili a partire dall'8 febbraio, quando la prima parte dell'evento giungerà al termine. Proprio l'8 potrebbe esserci spazio per l'introduzione di una nuova quest dedicata all'armatura e all'arco di Aloy.

Al momento non sappiamo se le Lenti di Vedetta saranno utili in qualche modo per la creazione di questi oggetti ma è molto più probabile l'introduzione di materiali dedicati derivanti da una nuova quest. L'armatura e l'arco sono un evidente incognita dato che non conosciamo la loro potenza né il rank necessario per ottenerli.

Commenti (1)

Crea un account

O