Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

È un cappello o la testa? Il mistero di Toad finalmente svelato da Nintendo

Yoshiaki Koizumi dirada ogni dubbio.

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Toad porta un cappello o quella è semplicemente la forma della sua testa? Grandi domande che attanagliano milioni di esseri umani e che oggi trovano almeno in parte una risposta.

Come riportato da Eurogamer.net, Nintendo ha appena rivelato la verità sull'annoso interrogativo riguardante il piccolo Toad. Il producer di Super Mario Odyssey, Yoshiaki Koizumi, ha parlato della questione all'interno di un video in cui risponde ad alcune domande dei fan.

Toad non indossa un cappello ma quella è realmente la forma della sua testa: "lascerò a tutti voi il compito di capire esattamente come funzioni. Forse c'è qualcosa al suo interno", ha commentato Koizumi appena dopo lo "shockante" reveal.

Guarda su YouTube

Come segnalato dai nostri colleghi la questione non era di certo così scontata dato che è presente del materiale che mostra un Toad decisamente diverso, un Toad che porta evidentemente un cappello. Questo è il Toad del cartone di Super Mario Bros del 1980, un cartone che a quanto pare non è strettamente canonico.

Nel video presente poco sopra Koizumi sottolinea anche che Super Mario Odyssey potrebbe nascondere ancora dei segreti e discute anche dell'ombelico mancante di Mario e della relazione tra Mario, Peach e Daisy.

Testa o cappello? Da che parte stavate e cosa pensate di questa rivelazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti