Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Odogaron Dragonking: la migliore armatura High Rank

Scopriamo insieme qual è la combinazione perfetta per affrontare al meglio le sfide più impegnative.

Tutti i cacciatori che hanno finalmente raggiunto la fase di gioco più avanzata in Monster Hunter World sapranno certamente che per affrontare le quest di Alto Grado (High Rank) è necessario un equipaggiamento di tutto rispetto.

Un'armatura adeguata sarà quindi una delle chiavi fondamentali del vostro successo. Per questo, tra le tantissime possibilità, abbiamo selezionato per voi quella che a tutti gli effetti possiamo considerare la migliore armatura per affrontare le sfide High Rank in Monster Hunter World: un set misto. La combinazione vi sarà utile anche per l'endgame, dal momento che vi consentirà di migliorare notevolmente la difesa, senza tralasciare la potenza d'attacco.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: da quali pezzi è composta la migliore armatura High Rank?

L'armatura che vi consigliamo è una combinazione che unisce il set dell'armatura Odogaron, di cui utilizzerete 4 pezzi su 5, ad 1 pezzo del set Dragonking. Nello specifico si uniscono:

  • Cotta di Odogaron
  • Parabraccia di Odogaron
  • Schinieri di Odogaron
  • Falda di Odogaron
  • Benda per l'occhio di Dragonking

Monster Hunter World: quali sono i bonus derivanti dalla combinazione dei set Odogaron e Dragonking?

Il set Odogaron fornisce diversi bonus, che incrementano considerato il maggior numero di pezzi che vanno a costituire l'intera armatura.

  • 2 pezzi del set Odogaron conferiscono al cacciatore il Punishing Draw, un'abilità che va ad aggiungere un effetto stordente agli attacchi rapidi mentre si sguaina l'arma e aumenta leggermente la potenza d'attacco.
  • 4 pezzi del set Odogaron offrono invece Protective Polish, un'abilità grazie alla quale la lama della vostra arma non si rovinerà per un minuto dopo l'affilatura. Otterrete inoltre Affinità di livello 5 (se volete conoscere di più su questa importante statistica delle armi, date un'occhiata alla sezione della nostra guida dedicata all'Affinità). Non finisce qui però, perché si vanno ad aggiungere Resistenza al sanguinamento di livello 3, Affilatura veloce di livello 3, Costituzione di livello 1 e Rinfodero veloce di livello 1.
  • L'uso dell'Elmo di Odogaron vi avrebbe garantito maggiore Resistenza al sanguinamento e Affinità aggiuntiva ma la scelta più vantaggiosa ricade comunque sulla benda per l'occhio del Dragonking che completerà il profilo del vostro cacciatore aggiungendo Punto debole (Weakness Exploit) di livello 2: un'abilità che aumenta l'Affinità del 30% quando si colpiscono i punti deboli dei mostri.
Guarda su YouTube

A questo punto, trovata l'armatura perfetta, non vi resta che leggere la nostra guida sulle armi di Monster Hunter World che vi aiuterà a scegliere l'arma più adatta a voi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti