Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Dove trovare tutte le Sacche Elementali: Sacca Elettrica, Sacca Acquatica, Sacca Velenosa, Sacca Paralisi e molto altro

Tutti i mostri da cui recuperare questi preziosi materiali per craftare e migliorare le armi e le armature dei vostri sogni.

Monster Hunter World, come già saprete, è un titolo fortemente legato al crafting, una feature fondamentale per migliorare il proprio equipaggiamento. La creazione di nuove armi e armature sempre migliori consentirà al vostro cacciatore di progredire ed essere più letale. Proprio per questo, la ricerca dei materiali sparsi all'interno del mondo di gioco, oltre ad essere spesso difficile, risulta di fondamentale importanza per il vostro cacciatore.

Con questa sezione, che fa parte della nostra guida di Monster Hunter World, vogliamo spiegarvi come trovare e come ottenere dei particolari tipi di materiali, necessari per craftare e migliorare armi ed armature. Stiamo parlando delle Sacche Elementali che nello specifico si suddividono in: Sacca Acquatica, Sacca Velenosa, Sacca Fiammeggiante, Sacca Elettrica, Sacca Soporifera e Sacca Congelante, con le corrispettive versioni High Rank.

La prima cosa da tenere in considerazione è che ogni sacca proviene da una tipologia di mostro diverso. Per reperirle quindi, non vi resta che impegnarvi nelle Investigazioni, necessarie per cacciare mostri specifici. Se la caccia dovesse avere esito positivo, e con un po' di fortuna, dovreste entrare in possesso della sacca desiderata. La caccia potrebbe però anche rivelarsi fallimentare, considerata la natura randomica del drop lasciato dai mostri: in questo caso, non vi resterà che ritentare l'uccisione e sperare di riuscire nell'impresa. La qualità della sacca dipende poi dal tipo di sfida che state affrontando: se vi trovate in High Rank (Alto Grado) verrete ricompensati con sacche di Alto Grado e la stessa cosa vale per il Low Rank (Basso Grado).


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Acquatica

Per ottenere la Sacca Acquatica sarà necessario uccidere gli Jyuratodus presenti delle Guglie Selvagge. Nello specifico, potrete trovare queste viverne anfibie nelle zone paludose. Si tratta di creature dall'indole mansueta, a meno che siano disturbate, perché a quel punto vi attaccheranno sfruttando l'elemento acqua.

Per avere più possibilità di successo contro un Jyuratodus, ricordatevi che se è coperto di fango risulta debole all'acqua e resistente all'elettricità, se invece è scoperto è resistente all'acqua e debole all'elettricità. Sfruttate i suoi punti deboli al momento giusto per riuscire a sconfiggerlo e recuperare così la Sacca Acquatica.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Torrente

La Sacca Torrente è semplicemente la versione High Rank (di Alto Grado) della Sacca Acquatica e, anche in questo caso, si può ottenere cacciando i Jyuratodus, anche se si tratta ovviamente di un drop molto più raro. Di conseguenza, per imparare qualche trucco su come sconfiggere questi mostri, vi consigliamo di leggere la sezione poco più in alto, dedicata alla Sacca Acquatica.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Velenosa

Le Sacche Velenose si ottengono con la caccia dei Pukei-Pukei che troverete nella Foresta Antica. Il Pukei-Pukei è una viverna che colpisce sfruttando degli attacchi velenosi (ed è proprio per questo che da questi mostri ricaverete le Sacche Velenose), vi consigliamo quindi di munirvi di antidoti per contrastarne gli effetti.

Il punto debole del Pukei-Pukei è lo stomaco, cercate quindi di colpirlo in quel punto, senza dimenticarvi della sua debolezza all'elettricità e la sua completa resistenza all'elemento acqua. Per evitare che scappi, comportamento che adotta spesso di fronte ad un avversario più forte, utilizzate la paralisi.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Tossica

Le Sacche Tossica sono materiali più rari da trovare rispetto alle Sacche Velenose, visto che si tratta della versione High Rank (Alto Grado) di queste ultime. Anch'esse si possono quindi ottenere sconfiggendo i Pukei-Pukei, ma con una probabilità minore di drop. Vi suggeriamo quindi di seguire i consigli riportati poco più in alto per ottimizzare al massimo la caccia di questi mostri.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Fiammeggiante

La vostra fonte principale di Sacche Fiammeggianti sono gli Anjanath, enormi mostri dall'aspetto di T-rex che potrete trovare nella Foresta Antica e nelle Guglie Selvagge. Gli Anjanath sferrano attacchi ad ampio raggio e sono resistenti al fuoco, di contro però, sono deboli all'acqua e all'elemento ghiaccio.

A differenza delle altre Sacche Elementali, quella Fiammeggiante può essere reperita anche da altri mostri che popolano il mondo di gioco. Nello specifico, potrete ottenere questo materiale anche dai Rathalos nella Foresta Antica e dalle loro femmine Rathian che potrete trovare anche nelle Guglie Selvagge. Eliminateli sfruttando l'elettricità e l'elemento drago a cui risultano deboli.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Elettrica

Le Sacche Elettriche si ottengono eliminando i Tobi-Kadachi che potrete scovare sulle alture della Foresta Antica. Gli attacchi di queste grosse Viverne sono di tipo elettrico, vi consigliamo quindi di utilizzare un'armatura resistente all'elettricità e di sfruttare la loro debolezza all'elemento acqua. Considerata poi la loro tendenza ad attaccare alle spalle i cacciatori, ricordatevi di isolarli contro una parete per batterli senza sorprese.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Tuono

Le Sacche Tuono non sono nient'altro che le versione High Rank (di Alto Grado) delle Sacche Elettriche. Vengono quindi droppate, più raramente, sempre dai Tobi-Kadachi. Per cacciare questi mostri senza troppa fatica vi consigliamo di leggere i suggerimenti riportati poco più in alto.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Soporifera

Per accaparrarvi le Sacche Soporifere dovrete andare a caccia di Radobaan nella Valle Putrefatta. Si tratta di un'enorme Viverna di indole tendenzialmente mansueta che, se disturbata, vi attaccherà senza pensarci troppo. Il Radobaan è interamente coperto di ossa provenienti dai mostri morti, che se distrutte lo rendono vulnerabile. State attenti ai gas soporiferi durante gli scontri e sfruttate la sua debolezza all'elemento drago e al ghiaccio.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Congelante

Per fare vostra la Sacca Congelante dovrete dedicarvi alla caccia di Legiana. Potrete incontrare queste grandi Viverne volanti, dalle ali simili a foglie, negli Altipiani Corallini. I Legiana lanciano attacchi di ghiaccio e sono resistenti ad acqua e ghiaccio, mentre risultano deboli ad elettricità e fuoco.

Monster Hunter World: dove e come trovare la Sacca Paralisi

La Sacca Paralisi è un materiale raro che si può ottenere difficilmente solo sconfiggendo un Gran Girros nella Valle Putrefatta.

Si tratta di un mostro piuttosto ostico, resistente agli elementi tuono e drago. Per abbatterlo vi consigliamo di munirvi di un'arma d'acqua e di mirare alla testa, agli artigli anteriori e alla coda.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti