Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warhammer: Vermintide 2 girerà in 4K nativi su Xbox One X e 1440p su PS4 Pro

Tuttavia specifici miglioramenti visivi devono ancora essere confermati.

Sul finire dello scorso anno sono state confermate le versioni PS4 e Xbox One di Warhammer: Vermintide 2, ora apprendiamo i primi dettagli tecnici delle versioni per le console "mid gen" di Sony e Microsoft.

Come segnala Gamingbolt, con PS4 Pro e, in misura maggiore, con Xbox One X si sono estese le capacità delle console oltre quanto era possibile fino a poco tempo fa, quasi tutte le versioni dei principali titoli per le due console presentano miglioramenti che sfruttano i vantaggi delle funzionalità aggiuntive dei nuovi hardware e, tra questi titoli, figurerà Warhammer: Vermintide 2.

In una recente intervista il produttore di Fatshark, Robert Bäckström, ha affermato che i miglioramenti di Xbox One X e PS4 Pro erano qualcosa su cui il team stava ancora lavorando e, quindi, non erano ancora confermati i dettagli esatti, tuttavia ora emergono le prime informazioni in merito: Warhammer: Vermintide 2 riceverà il supporto 4K completo su Xbox One X, mentre sarà reso con una risoluzione nativa di 1440p su PS4 Pro.

"Questo è qualcosa su cui stiamo ancora lavorando e può quindi cambiare", ha dichiarato Bäckström, "ma avremo sicuramente una risoluzione 4K nativa su Xbox One X e 1440p su PS4 Pro. Oltre a questo ci sono i miglioramenti che otteniamo dalla CPU più potente che ci darà un framerate più alto e più stabile."

Bäckström ha continuato dicendo che grazie alla potenza extra offerta da Xbox One X, è stato possibile ottenere una risoluzione 4K nativa, a differenza di PS4 Pro. "Xbox One X avrà una risoluzione 4K nativa che la PS4 Pro non è in grado di raggiungere".

Per quanto riguarda se la risoluzione TV determinerà o meno il modo in cui viene reso il gioco, a quanto pare, non lo farà. Grazie al downsampling, ovviamente. "Usciremo sempre in 4K (Xbox One X) o 1440p (PS4 Pro) indipendentemente dalla TV", ha dichiarato Bäckström.

Warhammer: Vermintide 2 è previsto in uscita per PS4, Xbox One e PC nel 2018, attualmente non è stata annunciata una data di rilascio esatta.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Warhammer: Vermintide 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti