Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come ottenere la preziosa Lama Razziatrice

Un upgrade ambitissimo e imperdibile per il vostro Palico.

In Monster Hunter World, la Spada Razziatrice è uno dei gadget più ambiti poiché permette al vostro Palico di raccogliere più materiali dai mostri che state cacciando.

Abbiamo già parlato dei gadget che il vostro piccolo e peloso amico può equipaggiare; basta seguire la nostra guida e li otterrete in men che non si dica. Dato che la quest dedicata a questo gadget è indubbiamente più complessa rispetto alle altre abbiamo deciso di trattarla in una pagina della guida dedicata.

Monster Hunter World: che cos'è la Lama Razziatrice?

La Lama Razziatrice è un gadget per il Palico che sblocca l'abilità che permette di rubare parti di mostro durante il combattimento. Mentre sudate sette camicie per abbattere quei colossi, un messaggio vi annuncerà che il vostro compagno sta per tentare di rubare alcune parti rivelandovi anche se il tutto andrà a buon fine.

Basta equipaggiare la Lama Razziatrice e il gioco è fatto, non ci sono ulteriori azioni da compiere. Più esperienza accumulerete, più efficiente il Palico diventerà nel sottrarre parti ai nemici, ma anche ai livelli più bassi riuscirà a prendere da uno a tre materiali aggiuntivi circa per caccia. Abbastanza da forgiare più facilmente quell'armatura per cui vi state tanto impegnando.

Non è l'unico oggetto che permette di ottenere più materiali, visto che con il boomerang Palarang avrete la chance di portarvi a casa dei materiali. Chiaramente impostando la Lama Razziatrice come gadget per il Palico, la sostituirete ad altri, magari più difensivi, come la Vigorvespa che vi restituisce prontamente energia. Rivedete quindi qual è la vostra strategia prima di effettuare questa scelta.

Va anche detto che i materiali dei mostri sono la linfa vitale della progressione nel gioco, quindi il più velocemente li recuperate, prima diventerete più forti.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: come ottenere la Lama Razziatrice?

La Lama Razziatrice è una ricompensa delle quest dei Grimalkyne che abitano la Valle Putrefatta. Se non li avete ancora trovati nelle altre zone, vale assolutamente la pena farlo: ognuno sblocca un gadget e un Miaorcenario da reclutare.

L'altro motivo principale è che queste avventure secondarie vanno completate nell'ordine esatto, con la Foresta Antica come prima e la Valle Putrefatta come ultima. Se non trovate subito il Grimalkyne quindi, non disperate, tornate indietro e seguite la nostra guida dedicata e rispettate la giusta sequenza.

Per completare la quest avrete bisogno di carne cruda, che probabilmente si trova già nel vostro inventario, ma se ne avete bisogno, basta cacciare qualche Aptonoth nella Foresta Antica e recuperarne un po'.

Per iniziare, dirigetevi alla Valle Putrefatta in modalità Spedizione e visitate l'area 13, quella che si trova al livello più basso. Il modo più facile è partire dall'Accampamento dell'area 11, quindi scendere giù e procedere verso sinistra. Vi ritroverete in una grande caverna con delle enormi ossa al centro. Aggiratele, salite la collinetta ed entrate nell'area chiusa, nei cui pressi c'è anche un cadavere di Legiana.

Una volta dentro, dovreste vedere il Grimalkyne che correrà subito via e non apparirà sulla mappa come i precedenti incontri nelle aree precedenti.

Una volta fuggito, andate nell'area 15. Per andarci partendo da dove avete avvistato il Grimalkyne, potete seguire la parete a ovest (verso destra se state guardando il lato da cui siete arrivati) e sarete subito lì. Il piccolo furfante si troverà nel vicolo cieco sulla destra.

Scapperà ancora, ma non scomparirà del tutto, si siederà semplicemente su una sporgenza in alto. Il vostro Palico vi spiegherà che è affamato, dandovi un indizio su cosa fare dopo.

Avvicinatevi al Grimalkyne e lasciate cadere un po' di carne cruda, selezionando il comando "usa" dal menù rapido e piazzandola sul terreno.

Piazzatene alcune unità fino all'ingresso della caverna e l'animaletto scenderà giù ingolosito per mangiarla. Dopo una piccola scenetta che vedrà i suoi amici finalmente riuniti vi verrà consegnata la Lama Razziatrice come premio.

Così, come per le altre quest dei Grimalkyne, assicuratevi di parlare con il vostro Felyne che vi dirà che ora può reclutare i Girros come i Miaorcenari.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Michele Sollazzo

Michele Sollazzo

Contributor

Provenendo dalla leggendaria regione del Molise, non poteva fare a meno di vivere avventure in mondi virtuali. Dopo un'infanzia vissuta tra gli arcade dei bar diventa adulto firmando petizioni per far uscire Shenmue 3. Ora è passato a Outcast 2.
Commenti