Eurogamer.it

Il colorato Concrete Genie è ispirato alle illustrazioni dei libri di storie per bambini

Ad affermarlo è Dominic Robillard di PixelOpus.

Annunciato durante la conferenza PlayStation nell'ambito della Paris Games Week 2017, Concrete Genie ha affascinato la platea con i suoi colori sgargianti, in netto contrasto coi temi scuri della città in cui sarà ambientato il gioco sviluppato da PixelOpus. In Concrete Genie prenderemo i panni di Ash, un bambino vittima di bullismo che dipinge i muri della grigia metropoli in cui vive con una vernice speciale, in grado di far prendere vita ai graffiti.

Come riporta Segment Next, gli sviluppatori si sarebbero ispirati alle illustrazioni nei libri di storie per bambini, che hanno in comune con Concrete Genie le colorate creature dipinte da Ash. Il gioco è stato sviluppato per offrire un'esperienza dedicata anche ai più piccoli, come ha affermato Dominic Robillard di PixelOpus. "Amiamo la qualità magica e artigianale di quello che fanno. Quando la combini con il sistema d'illuminazione moderno e le tecniche di lensing, il risultato è un mondo credibile nel quale puoi addirittura immaginare di immergerti".

dims

"Non devi essere un artista per dipingere nel nostro gioco, è divertente vedere le persone provare il tipo di sensazione creativa che solo gli artisti con un dono riescono a sentire. Dipingere può essere un bellissimo modo per sfogare quelle cose che stiamo subendo nella nostra vita. Immaginare quello che stai cercando di realizzare, e renderlo fruibile, può arricchire e far sentire liberi".

Gli sviluppatori sembra che abbiano i migliori propositi nello sviluppare un'esperienza come quella di Concrete Genie, e non è difficile credere alle parole di Robillard dando uno sguardo alle affascinanti sequenze di gameplay del gioco. Il titolo è in esclusiva per PS4 e ne è prevista l'uscita nel 2018, anche se manca una data ufficiale.

Che ne pensate di Concrete Genie? Avete seguito l'annuncio durante la PGW 2017? Lo attendete per PlayStation 4?

Commenti (1)

Crea un account

O