Eurogamer.it

Il regista di due pellicole di Harry Potter dirigerà il film su Five Nights at Freddy

Il celebre videogioco horror si appresta ad arrivare nelle sale e sarà girato da un regista d'eccezione.

La casa di produzione Blumhouse, che si occuperà di realizzare l'adattamento cinematografico della nota serie di videogiochi horror Five Nights at Freddy's, ha recentemente annunciato di aver affidato a Chris Columbus la regia della pellicola attualmente in lavorazione. A riportarlo è Polygon.

Nonostante la compagnia abbia prodotto in passato film horror a basso budget come Insidious, The Purge e Get Out, il coinvolgimento di Columbus in questa trasposizione evidenzia l'importanza del film per Blumhouse, che si è assicurata le prestazioni di un direttore a dir poco celebre. Chris Columbus è infatti famoso per aver portato nei cinema pellicole come "Mamma, ho perso l'aereo", "Mrs. Doubtfire" e due capitoli della serie cinematografica di Harry Potter. L'ultimo lavoro del regista risale al 2015, con la realizzazione di Pixels, in grado di riscuotere un discreto successo.

ss_2131f7800c41aa70e44884e9e5248fec3b96db41.1920x1080

Oltre ad avere il ruolo di regista, Columbus si occuperà di scrivere la sceneggiatura del film. Non è chiaro quando cominceranno le riprese del film, ma con l'annuncio di Columbus alla guida del progetto la pellicola di Five Nights at Freddy's siamo certi che susciterà la curiosità di più di qualche fan.

Il film era stato inizialmente annunciato nel 2015, con Warner Bros. che aveva acquistato i diritti per girare la pellicola. In seguito Blumhouse li ha acquistati, e sembra che ora il lungometraggio stia lentamente componendosi delle sue parti. Siete felici della notizia del coinvolgimento di Columbus nel film di Five Nights at Freddy's? Attendete la pellicola?

Commenti

Crea un account

O