Eurogamer.it

Ubisoft: è ancora PS4 la piattaforma più proficua

La compagnia svela i dati finanzari relativi al Q3 dell'anno fiscale 2017-2018.

Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2017-18, conclusosi il 31 dicembre 2017. Nel corso della conferenza la compagnia ha parlato della grande soddisfazione peri risultati raggiunti su Nintendo Switch da Mario + Rabbids: Kingdom Battle e delle previsioni di vendita per il suo Assassin's Creed Origins che, secondo Ubisoft, venderà il doppio di Syndicate.

Ora, come segnala Dualshockers, dai dati relativi al Q3 dell'anno fiscale 2017-2018 emergono altre informazioni. Infatti, Ubisoft ha reso noto che PlayStation 4 si è confermata nuovamente come la piattaforma più proficua per la compagnia con il 44% delle vendite totali, a seguire troviamo Xbox One con il 25% delle vendite, la piattaforma PC con il 15%, Nintendo Switch con il 6%, PS3, Xbox 360, Wii U e Wii con il 4%, e altre piattaforme comprendenti dispositivi mobile con il 6%.

I dati svelano anche che la regione degli Stati Uniti è quella dove Ubisoft ha venduto maggiormente, con il 47% delle vendite, poi l'Europa con il 39% e il Resto del Mondo con il 14%.

Infine, da segnalare anche i risultati relativi ad apprezzati titoli di casa Ubisoft: For Honor ha ottenuto un ottimo risultato su Twitch, risultando come il quinto gioco più seguito sulla piattaforma, Rainbow Six: Siege è ancora uno dei titoli multiplayer più giocati e, infine, The Division che ha visto un aumento della community in seguito all'update 1.8.

1
2
3

Che ne pensate?

Commenti (4)

Crea un account

O