Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom: difficile il porting di Monster Hunter World su Switch

Ne ha parlato il presidente Haruhiro Tsujimoto.

Monster Hunter World, l'apprezzato titolo di Capcom del quale vi abbiamo già offerto la nostra guida, è ormai disponibile per PS4 e Xbox One e, come già dichiarato dagli sviluppatori, il gioco è stato pensato per queste piattaforme e per il PC.

Dopo l'annuncio di Monster Hunter World, molti hanno richiesto un porting su Nintendo Switch, ma secondo il presidente e Chief Operating Officer di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, sarebbe problematico, come ha spiegato in un'intervista pubblicata da Toyo Keizai Online e riportata da Dualshockers.

Tsujimoto-san spiega che il gioco è stato sviluppato per console domestiche e PC perché ci sono dei limiti a ciò che le console portatili possono mostrare e gli sviluppatori hanno voluto creare un gioco con la tecnologia più avanzata, rispondendo alle aspettative dei giocatori.

Alla domanda sulla possibilità dello sviluppo per Nintendo Switch, Tsujimoto-san ha riconosciuto che esiste una richiesta, motivo per cui l'editore ha già lanciato Monster Hunter XX su Switch. Tuttavia, considerando "varie condizioni", sarebbe difficile portare Monster Hunter World su Nintendo Switch. Lo Switch è diverso dalle altre console domestiche sia nelle funzionalità che nella base di utenti.

Tuttavia, per il futuro Capcom ha promesso che studierà diverse strategie per portare i suoi più importanti franchise sull'ibrida di Nintendo, compreso, appunto, Monster Hunter.

Vi ricordiamo che Monster Hunter World è disponibile per PS4 e Xbox One, la versione PC è attesa nel corso dell'autunno.