Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come sconfiggere e ottenere tutti i materiali da Zorah Magdaros

Come completare le missioni “È ora di scrivere la storia” e “Un'Impresa Colossale” ed eliminare l'antico drago.

Lo Zorah Magdaros è la creatura più grande di cui potrete fare la conoscenza in Monster Hunter World. Un antico drago che, a causa di un misterioso fenomeno noto come "La traversata degli anziani", è giunto nel Nuovo Mondo. Questo evento sarà il punto cardine su cui si baserà tutta la vostra avventura da cacciatori.

In questa sezione della nostra guida completa a Monster Hunter World vogliamo aiutarvi a sconfiggere lo Zorah Magdaros, fornendovi consigli e suggerimenti per risolvere le due quest "È ora di scrivere la storia" e "Un'Impresa Colossale", necessarie allo scopo. Entrambe si rivelano piuttosto diverse dalle altre cacce che affronterete in gioco. Questo perché il nemico da sconfiggere è un'unica ed immensa creatura.

Qui di seguito potete trovare i punti deboli dello Zorah Magdaros:

  • Fulmine - Poco vulnerabile
  • Ghiaccio - Mediamente vulnerabile
  • Acqua - Molto vulnerabile
  • Drago - Molto vulnerabile
  • Veleno - Invulnerabile
  • Sonno - Invulnerabile
  • Paralisi - Invulnerabile
  • Scoppio - Invulnerabile
  • Stordimento - Invulnerabile
  • Fuoco - Invulnerabile

Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: come completare la prima parte della quest "È ora di scrivere la storia" ed indebolire lo Zorah Magdaros

All'inizio della missione, l'enorme Zorah Magdaros inizierà ad avanzare minacciosamente verso di voi. Fiondatevi sulle munizioni presenti nelle casse circostanti e caricate subito i cannoni e le baliste per iniziare a colpire lo Zorah Magdaros.

Tenete presente che, mentre le baliste vi consentono di mirare con facilità il vostro bersaglio, i cannoni sono invece meno maneggevoli: l'unica cosa che potrete fare è premere Cerchio/B quando lo Zorah Magdaros si troverà nella vostra linea di fuoco. I numeri che appaiono a schermo indicano che state colpendo il bersaglio. Continuate a colpire finché potete, perchè in questo modo potrete ottenere delle parti interessanti dello Zorah Magdaros.

I vostri tentativi di attacco saranno però interrotti da bestie volanti che cercheranno di colpirvi. La balista in questo caso vi sarà utilissima, visto che potete direzionarla verso i volatili e colpirli facilmente. Ricordatevi successivamente di scuoiare questi mostri, in modo da recuperare parti di Pterowyvern.

Quando la squadra tenterà di immobilizzare la creatura, correte a sinistra e salite in alto; qui troverete una balista che dovrete caricare con le munizioni presenti lì vicino per continuare a colpire lo Zorah. Scendete e caricate il cannone per continuare a danneggiare il mostro. A questo punto, l'enorme drago sfonderà la prima barriera: un evento che non potrete in alcun modo evitare. La fuga dell'enorme mostro vi condurrà direttamente alla fase successiva.

Monster Hunter World: come distruggere i Cumuli magmatici dello Zorah Magdaros

Per continuare la quest avvicinatevi al punto di aggancio sulla destra e salite in groppa al mostro. Una volta raggiunto il dorso dello Zorah, il vostro compito sarà quello di trovare e distruggere i tre Cumuli magmatici che si trovano sulla sua corazza, che rappresentano i punti deboli della bestia, stando attenti al magma che viene espulso. Il primo Cumulo (quello centrale sulla mappa) è proprio dritto davanti al vostro punto di inizio.

Colpite il Cumulo magmatico con l'arma, finchè non vedrete la lava scendere lateralmente. A questo punto, allontanatevi per evitare l'esplosione, riavvicinatevi e attaccatelo ancora. Ripetete l'azione finché non avrete distrutto definitivamente il Cumulo. Siate cauti in quest'occasione per evitare di sprecare oggetti curativi in questa fase iniziale. Non abbiate fretta, potete prendervi tutto il tempo necessario. Se il magma dovesse colpirvi, ricordatevi di rotolare, dopo aver rinfoderato l'arma, per spegnere le fiamme. A questo punto dirigetevi alla ricerca del secondo Cumulo magmatico.

Per raggiungerlo, sarà necessario scendere dal dirupo su cui vi trovate. Proprio dietro di voi troverete una grotta all'interno della quale si trova il secondo Cumulo magmatico. Dopo averlo distrutto, uscite dalla caverna e attendente finché lo Zorah Magdaros non cambierà posizione. A questo punto, salitegli sulle spalle per trovare il terzo ed ultimo Cumulo.

Tenete presente che avrete ancora molto tempo a disposizione prima dell'inizio della parte successiva della missione, dato che lo Zorah dovrà farsi strada verso la prossima barriera. Utilizzate questo tempo per cercare, nelle aree circostanti ai Cumuli distrutti, i minerali rossi da cui ottenere risorse preziose come la Dragonite e le parti di Zorah Magdoras, utili per craftare potenti armi ed armature. Continuate ad esplorare alla ricerca di risorse finché non inizierà la fase successiva della missione.

Monster Hunter World: come respingere l'attacco del Nergigante e concludere la missione "È ora di scrivere la storia"

Nella parte finale della missione vi ritroverete a dover affrontare un altro drago, più piccolo nelle dimensioni, ma allo stesso modo temibile: stiamo parlando del Nergigante.

Pur essendo un bestione dall'aspetto terribile, la strategia di attacco del Nergigante non non si discosta poi di molto da quella degli altri mostri: attacco in avanti verso la vostra posizione seguito da un attimo di pausa. Quindi, per sconfiggerlo vi basterà attaccarlo, lanciandovi verso di lui, colpirlo e poi scappare, ripetendo in loop queste azioni. La bestia potrebbe anche colpirvi con la coda e il suo attacco sarebbe devastante, per questo vi consigliamo di avvicinarvi al Nergigante lateralmente.

Dopo che il Nergigante avrà subito una certa quantità di danni, una cutscene porrà finalmente fine a questa missione.

Monster Hunter World: come completare la quest "Un'Impresa Colossale" e indebolire lo Zorah Magdaros

La missione "Un'Impresa Colossale" è una quest che potrete affrontare nelle fasi di late game e vi vedrà ancora una volta impegnati nel tentativo di indebolire lo Zorah Magdaros, per condurlo verso il mare aperto. Per riuscire nel vostro obiettivo, qui di seguito potete trovare alcuni consigli:

  • Usate la Fionda per far esplodere le stalattiti ricoperte di esplosivo che si trovano sopra di voi, usando le munizioni che avrete trovato una volta raggiunta per la prima volta la corazza dello Zorah. Se non vengono giù quando le colpite, siete troppo distanti.
  • Il secondo scontro con il Nergigante non durerà a lungo e il drago fuggirà presto, lasciandovi tornare alla vostra missione. Una delle strategie da seguire potrebbe essere quella di ignorarlo del tutto e attendere che voli via.
  • Non è necessario distruggere tutti e tre i Cumuli magmatici per proseguire nella missione, perciò non preoccupatevi se non ci siete riusciti. In ogni caso, per distruggerli attaccateli ripetutamente ed allontanatevi quando stanno per esplodere.
  • Nella fase finale, quando vi ritroverete alla barriera, dovrete caricare i cannoni e le baliste e colpire ripetutamente lo Zorah Magdaros. Quando la nave sarà pronta, correte verso l'estrema sinistra della barriera e lanciatevi giù per scendere direttamente sulla nave. Quando il mostro si trova proprio accanto alla nave, tirate la leva per azionare L'Ammazzadraghi. La potentissima arma può essere utilizzata soltanto ogni cinque minuti, cercate quindi di mettere a segno ogni colpo. Continuate a colpire lo Zorah con ogni arma a vostra disposizione. Se necessario, ritornate in alto, sulla barricata, sfruttando le Pterowyvern per colpirlo ripetutamente con cannoni e baliste, fino a quando non partirà la cutscene che indicherà la fine della missione.

Monster Hunter World: tutti i materiali provenienti dallo Zorah Magdaros

La lista di tutti i materiali ottenibili dallo Zorah Magdaros in High Rank e i modi in cui recuperarli:

  • Corazza di Zorah Magdaros: Cumuli magmatici distrutti, drop del mostro e ricompensa quest
  • Magma di Zorah Magdaros: rottura testa, ricompensa quest
  • Pleura di Zorah Magdaros: rottura petto, ricompensa quest
  • Scaglia infuocata di Zorah Magdaros: ricompensa quest
  • Cresta di Zorah Magdaros: ricompensa quest
  • Gemma di Zorah Magdaros: ricompensa rara

Visto che quello con lo Zorah Magdaros non è certamente un incontro tradizionale, farmare le sue parti non è cosa facile. Ci sono diversi modi per ottenere i materiali, ad esempio estraendo i minerali dal dorso del mostro dopo aver distrutto i Cumuli, come ricompensa per la missione o colpendo il mostro in faccia con il cannone.

Giocando in High Rank, ritroveremo nuovamente sul nostro cammino lo Zorah Magdaros: le stesse missione saranno infatti disponibili tra le quest opzionali.

Queste missioni possono anche essere giocate in cooperativa, invitando un amico, oppure inviando una richiesta di SOS e aspettando che un giocatore interessato allo Zorah Magdaros si faccia vivo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti