Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le vendite fisiche di Bayonetta 2 su Switch non superano quelle dell'originale su Wii U

Il gioco si è posizionato solo in quinta posizione nella classifiche di vendita del Regno Unito.

L'atteso porting per Switch dei primi due capitoli di Bayonetta è arrivato sul Nintendo eShop la settimana scorsa, il 16 febbraio, dopo essere stato annunciato precedentemente a dicembre del 2017.

Questa versione di Bayonetta 2 per Switch non è stata però accolta con il successo che ci si poteva aspettare, dato che il gioco è risultato soltanto quinto nelle classifiche di vendita del Regno Unito. Il posizionamento è il migliore mai raggiunto da uno dei capitoli della serie, anche se è stato raggiunto con un netto calo delle vendite della versione fisica del titolo.

Come riporta Eurogamer.net, Bayonetta 2 in edizione fisica per Nintendo Switch ha addirittura venduto meno rispetto al capitolo originale approdato su Wii U. È vero, il dato non tiene conto delle sempre maggiore distribuzione digitale dei videogiochi, ma può anche essere spiegato dalla saturazione delle preferenze dei fan riguardo questo capitolo, che magari avevano già giocato in precedenza su Wii U.

È da ricordare che, forse sorprendentemente, il capitolo della serie Bayonetta che ha venduto di più in versione fisica fu proprio il primo episodio, arrivato originariamente nel 2010 su Xbox 360 e PlayStation 3. Se foste curiosi, riportiamo in calce la classifica completa nella quale Bayonetta 2 si posiziona quinto:

  1. FIFA 18
  2. Kingdom Come Deliverance
  3. Grand Theft Auto 5
  4. Monster Hunter: World
  5. Bayonetta 2
  6. UFC Sports 3
  7. Shadow of the Colossus
  8. Call of Duty: WW2
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Assassin's Creed Origins

Che ne pensate del dato riportato da Eurogamer.net? Credete che dipenda dalla netta crescita delle vendite digitali? O pensate che questa versione per Switch di Bayonetta 2 non sia stata apprezzata dai fan?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bayonetta 2

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti