Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Legendary Gary è uno strambo RPG che parla di RPG già disponibile su PC

Un progetto molto interessante disegnato a mano e creato dal solo Evan Rogers.

Cercare di spiccare all'interno del panorama indie è inevitabilmente molto complicato, soprattutto considerando la mole impressionante di giochi che sbarca su Steam con una frequenza che negli ultimi anni continua ad aumentare.

Legendary Gary, titolo attualmente disponibile su Steam, può contare per sua fortuna su uno stile davvero notevole e su delle premesse narrative estremamente curiose e per molti versi originali.

Il protagonista, Gary, sta giocando a un RPG intitolato Legend of Spear. Nulla di strano almeno fino a quando gli eventi del gioco iniziano misteriosamente a mischiarsi con la vita di tutti i giorni dell'uomo. Frasi dette nel videogioco che si presentano anche nella realtà e un'esistenza che improvvisamente diventa sempre più strana e difficile da decifrare per un uomo che nonostante il titolo non ha davvero nulla di leggendario.

Ecco trailer di lancio e di annuncio, entrambi molto peculiari:

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Cosa pensate di questo curioso progetto?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!