Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Metal Gear Survive celebrano e lodano Hideo Kojima con un messaggio nascosto nel gioco

Una critica neanche troppo velata nei confronti di Konami?

Abbiamo già parlato del breve riferimento indiretto a Hideo Kojima presente all'interno di Metal Gear Survive. Un riferimento che in realtà va a tutti gli sviluppatori di Metal Gear Solid V e che, per quanto non così scontato considerando gli attriti e la rottura tra Konami e Kojima, non è di certo peculiare come il messaggio scovato da alcuni utenti.

Un messaggio almeno in parte nascosto che sembra in un certo senso rivelare lo "schieramento" del director e del designer di Metal Gear Survive. Il messaggio nascosto all'interno del gioco sembra proprio arrivare da Yota Tsutsumizaki e da Yuji Korekado e pare un chiaro segnale nei confronti di Kojima e di tutta Kojima Productions ed è stato pubblicato su NeoGAF.

Tenendo in considerazione le iniziali dei cognomi presenti all'interno di un elenco mostrato in game, degli utenti hanno ricreato la seguente frase: "KJP FOREVER". Gli ultimi nomi a chiudere l'elenco sono Bastard Yota e Cunning Yuji ovvero, almeno secondo le interpretazioni dei fan, Tsutsumizaki e Korekado stessi.

"Kojima Productions per sempre", un riferimento neanche troppo velato a un autore e a un team che hanno sicuramente fatto la storia dei videogiochi e che a quanto pare hanno diversi sostenitori all'interno di Konami.

Cosa pensate di questo messaggio a favore di Kojima nascosto nel gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metal Gear Survive

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti