Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Crisis on the Planet of the Apes per HTC Vive, Oculus Rift e PlayStation VR

Il Pianeta delle Scimmie di 20th Century Fox si prepara al debutto nella realtà virtuale.

Come riportato oggi da DualShockers, la 20th Century Fox ha annunciato il lancio del suo ultimo progetto VR: Crisis on the Planet of the Apes.

La compagnia cinematografica aveva già tentato la strada della realtà virtuale nel 2016, quando pubblicò The Martian VR Experience a seguito del fortunato film omonimo.

Dopo averci fatto vestire i panni di Matt Damon sul pianeta rosso, adesso Foxnext Vr Studio, branca di 20th Century Fox dedicata allo sviluppo di giochi VR, darà modo ai giocatori di provare come ci si sente nei panni di una delle scimmie ribelli, in Crisis on the Planet of the Apes, il primo passo della saga delle scimmie nella VR.

Ambientato a cavallo tra "L'Alba del Pianeta delle Scimmie" e "Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie", Crisis ci vedrà impegnati in prima persona a trovare il modo di fuggire da una stazione di ricerca degli esseri umani, dove saremo imprigionati a seguito della nostra sfortunata cattura.

Guarda su YouTube

L'uscita del gioco è prevista per il prossimo 3 aprile, con un prezzo al lancio di 14.99$, sulle piattaforme di HTC Vive, Oculus Rift, e PlayStation VR.