Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Far Cry 5: Ubisoft svela i contenuti del Season Pass

Il publisher presenta tutti i contenuti post lancio del gioco, numerosi quelli gratuiti.

Ubisoft ha da poco annunciato con un comunicato ufficiale quali saranno i contenuti post lancio di Far Cry 5, lo sparatutto edito dal publisher transalpino in arrivo il prossimo 27 marzo su PC, Xbox One e PS4. Saranno tre i DLC inclusi nel season pass del gioco, mentre sono previsti numerosi contenuti aggiuntivi disponibili gratuitamente per tutti i giocatori.

I giocatori che acquistano il Season Pass o la Gold Edition di Far Cry 5 potranno accedere in esclusiva a tre differenti DLC, Ore di Tenebra, Dannati Luridi Zombi e A spasso su Marte. Non solo, il pass stagionale include anche la Far Cry 3 Classic Edition, che sarà disponibile con quattro settimane di anticipo rispetto all'uscita, prevista per la prossima estate. Diamo uno sguardo nel dettaglio ai tre DLC inclusi col Pass di Far Cry 5:

  • Ore di Tenebra, in cui i giocatori viaggeranno indietro nel tempo fino alla guerra del Vietnam per combattere contro i soldati Việt Cộng.
  • Dannati Luridi Zombi, che vedrà i giocatori impegnati ad affrontare orde di zombie in una serie di scenari in perfetto stile B-movie.
  • A spasso su Marte, in cui i giocatori lasceranno la Terra per affrontare alcuni aracnidi marziani.

I contenuti post lancio non prevedono soltanto DLC a pagamento, ma una moltitudine di contenuti gratuiti per tutti i giocatori. Ad esempio, la modalità Far Cry Arcade è una evoluzione dell'editor di mappe che ha da sempre contraddistinto la serie, e offrirà a tutti la possibilità di liberare la propria creatività nella creazione di scenari inediti.

Far Cry Arcade includerà contenuti provenienti dai precedenti capitoli di Far Cry, oltre a oggetti e scenari iconici di altri titoli Ubisoft come Assassin's Creed IV: Black Flag, Assassin's Creed Unity e Watch Dogs. Questi potranno essere usati per creare delle esperienze multiplayer uniche sia in solo che co-op e PVP.

Infine, il gioco offrirà anche una serie di Eventi Live che garantiranno delle ricompense agli utenti che completano le numerose sfide disponibili esplorando Hope County. Questi premi daranno così la possibilità di personalizzare equipaggiamento, veicoli e skin per le armi. Che ne pensate dei contenuti post lancio di Far Cry 5? Vi incuriosiscono i tre peculiari DLC?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti