Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le mod di Final Fantasy XV Windows Edition: tempi di caricamento migliorati e molto altro

I fan stanno già puntando a migliorare l'esperienza di gioco.

Final Fantasy XV Windows Edition è stato accolto in maniera tutto sommato positiva dai giocatori PC e dopo il suo lancio avvenuto questa settimana non sono stati segnalati grossi problemi o bug nell'esperienza generale di gioco, sebbene una parte dei giocatori si trovi di fronte ad alcuni cali di frame rate e rallentamenti vari.

Il sospetto iniziale era che Denuvo, il famoso DRM, fosse in larga parte responsabile ma non è stato dello stesso avviso il modder conosciuto con lo pseudonimo di Kaldaien, che ha deciso di graziare tutta la comunità dei fan di Final Fantasy con i frutti del suo ultimo lavoro, una mod conosciuta come "Special K Mod". Si tratta di una mod che si concentra su diversi problemi tra cui tempi di caricamento e stuttering.

"Il problema non ha niente a che vedere con Denuvo", dichiara enfaticamente Kaldaien, come riportato da Gaming Bolt. Questo modder tra l'altro non è nuovo nella scena: in passato aveva già risolto alcuni problemi rilevati nella versione pc di Nier Automata che non erano stati corretti dagli sviluppatori.

Seguendo le istruzioni del modder potrete beneficiare di tempi di caricamento ridotti e godere di un esperienza di gioco ancora migliore di quello che è, secondo parecchie impressioni, un ottimo port della versione console di Final Fantasy XV.

E voi state già pianificando ulteriori modifiche da apportare al mondo di Eos ?