Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Pro? Per Digital Foundry Nintendo potrebbe lanciare una versione con Nvidia Tegra 2

Il potenziamento dell'hardware di Switch sarebbe la chiave per ampliare il ciclo vitale della console.

Con il lancio di PS4 Pro e Xbox One, Microsoft e Sony hanno fornito un potenziamento dell'hardware alle proprie console ammiraglie e stando a un'analisi diffusa da Digital Foundry anche Nintendo potrebbe presto seguire le concorrenti portando sul mercato una versione Pro di Nintendo Switch.

Come riporta Nintendo Life, questa nuova versione della console potrebbe integrare il processore Tegra 2 di Nvidia e conseguentemente allungare di molto il ciclo vitale di Switch, anche se questo è solo agli inizi. Il colosso nipponico non è nuovo agli aggiornamenti hardware come quelli compiuti con Nintendo DSi e New Nintendo 3DS, quindi un eventuale annuncio di una nuova versione di Switch potrebbe non coglierci così di sorpresa.

Cover image for YouTube videoIn Theory: Can A Switch Hardware Revision Extend Its Lifespan?

Nintendo Switch Pro dovrebbe comunque affrontare tutti i problemi incontrati da One X e PS4 Pro, in termini di coinvolgimento degli sviluppatori e del possibile scetticismo dei fan riguardo il nuovo hardware. Richard Leadbetter di Digital Foundry ha voluto affrontare la questione di questo possibile aggiornamento dell'hardware di Switch in un interessante video, che potete trovare all'interno di questa news.

Voi che ne pensate dell'analisi di Digital Foundry? Sareste interessati a una versione Pro di Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti