Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'orgoglio di Daniel Vavra: "Kingdom Come: Deliverance verrà utilizzato in un corso di storia all'università"

Il videogioco convince anche gli accademici.

Per quanto non si tratti esattamente di una produzione in tutto e per tutto AAA, Kingdom Come: Deliverance è indubbiamente una delle uscite più importanti di questo inizio 2018. Mentre nel nostro editoriale ci chiediamo se si tratti di un gioco che forse non meritiamo, una interessante curiosità non può che sottolineare la cura che gli sviluppatori hanno riposto nella ricreazione, dal punto di vista storico, del setting.

Come segnalato da SegmentNext, il creative director Daniel Vavra ha rivelato che il gioco verrà addirittura sfruttato all'interno di un corso universitario:

"Una università della Repubblica Ceca userà il nostro gioco in un corso che insegna storia medievale. Sono molto eccitati per il gioco e per il nostro approccio. Sembra che nessuno abbia spiegato loro ciò che tutti gli autoproclamati esperti di tumblr che hanno passato minuti a fare ricerche su Google pensino del nostro lavoro".

Vavra si toglie anche un sassolino dalla scarpa dato che non tutti hanno apprezzato il modo in cui la Boemia è stata rappresentata nel gioco. Il creative director sottolinea comunque la cura riposta in questo aspetto della produzione:

"Abbiamo lavorato con quasi 20 esperti di diversi campi in base a ciò di cui avevamo bisogno in un particolare momento. La maggior parte di loro sono esperti tra i più rinomati provenienti da università, da istituti di archeologia, ecc."

Nonostante i difetti Kingdom Come: Deliverance ha convinto molti critici, giocatori e anche accademici. Cosa pensate del gioco e di questa interessante curiosità rivelata da Vavra?