Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pete Hines parla delle meccaniche PvP di Fallout 76 e dell'introduzione della "Vendetta"

Il vice presidente di Bethesda fa un po' di chiarezza sulla struttura del titolo.

Come ormai saprete, poco tempo fa Bethesda ha sorpreso tutti annunciando all'improvviso un inaspettato nuovo gioco legato alla serie di Fallout, Fallout 76. Un titolo che sta facendo discutere gli "storici" fan della saga, soprattutto per la sua "natura online".

A tal proposito è intervenuto il vice presidente di Bethesda, Pete Hines, il quale ha affermato che alcuni hanno capito questo Fallout 76 e altri no. L'errore, secondo Hines, è nel considerare il gioco come un PvP dove "si corre e si spara agli altri giocatori" e nel quale non è più possibile giocare in solitaria.

Secondo Hines, si tratta di ben altro: "esci fuori dal vault e ritroverete un mondo da rifare completamente. Starà a voi ricostruirlo da zero con le conseguenze che questo comporta. E nonostante ci sia completa libertà su cosa costruire e cosa fare, significa anche poter decidere di non fare assolutamente niente. Potrete vivere come nomadi, senza non mettere radici in nessun luogo, troverete delle officine, potrete decidere se barattare o meno gli oggetti. Si ha la più totale libertà di gioco."

Inoltre i server di gioco non presenteranno un sovraffollamento di giocatori, altrimenti si perderebbe quel senso di desolazione alla base di Fallout. Hines spiega ai microfoni di Variety: "non stiamo parlando di un MMO o di un Battle Royale. È un'esperienza che deve far sentire il giocatore come se avesse appena lasciato il proprio vault".

Infine, si parla delle meccaniche PvP e dell'introduzione della "Vendetta": "bisogna ricordare che non è un titolo completamente PvP, dove tutti sparano a tutti. È più una sfida tra giocatori dove non ci sono limitazioni. Non ti rubano tutta la tua roba se ti ammazzano. C'è un meccanismo di vendetta a disposizione del giocatore, che può optare per uno scontro faccia a faccia".

E voi che ne pensate di Fallout 76?

Vi ricordiamo che il titolo arriverà il 14 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti