Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blacksad: Under the Skin è il videogioco tratto da un apprezzatissimo fumetto che ha una data di uscita e un nuovo trailer

Atmosfere noir e animali antropomorfi.

Forse i più attenti alla scena fumettistica avranno sentito parlare di Blacksad, una serie realizzata da Juan Díaz Canales (testi) e Juanjo Guarnido (disegni) e pubblicata dall'editore francese Dargaud in cui seguiamo le avventure dell'investigatore privato John Blacksad che si muove nell'America degli anni '50.

Atmosfere noir e tutti gli stilemi classici del genere hard boiled ma anche una particolarità non da poco: il mondo di Blacksad è abitato da animali antropomorfi con personaggi la cui specie riflette a tutti gli effetti la personalità. Il buon John è, per esempio, un gatto nero e non mancano delle rappresentazioni volutamente stereotipate. Ma basta parlare del fumetto perché in questo caso il protagonista assoluto di questa news è Blacksad: Under the Skin.

Il progetto sviluppato da Pendulo Studios e YS Interactive ha infatti una data di uscita oltre che un nuovo imperdibile trailer dedicato alla storia. Il proprietario di un boxing club, Joe Dunn, viene trovato morto mentre Bobby Yale, una star del pugilato in forte ascesa scompare misteriosamente nel nulla. La figlia di Dunn decide allora di ingaggiare il detective privato John Blacksad per cercare di fare luce su questo mistero.

Blacksad: Under the Skin sarà disponibile su PC, PS4, Switch e Xbox One a partire dal 26 settembre 2019.

Guarda su YouTube

Il gioco sembra assumere la forma di un'avventura investigativa in cui le scelte del giocatore e i rapporti con i diversi personaggi avranno un impatto importante ed evidente sulla narrazione e sulle indagini.

Nel caso in cui il gioco vi incuriosisca nelle immagini di seguito viene anche mostrata una collector edition sicuramente da tenere d'occhio.

Ricordandovi che il gioco sarà sottotitolato anche in italiano, vi chiediamo la vostra opinione su questo progetto. Conoscevate il mondo di Blacksad?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Blacksad: Under the Skin

PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti