Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield: Bad Company 2 - Onslaught

Il co-op secondo DICE.

Non lo scopriamo certo oggi che giocare online non è da tutti, specialmente quando si parla di sparatutto in prima persona. Potete aver fatto esperienza con decine di titoli, affrontato dure campagne ai più ardui livelli di difficoltà, ma fronteggiare altri giocatori in rete è tutta un’altra storia, “un altro sport” come amerebbe dire Guido Meda.

Non essere adeguatamente preparati all’evenienza rischia di condurre a serie conseguenze per la propria condizione psicologica (nonchè per l’incolumità dell’ambiente circostante), pertanto gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di un giusto compromesso che possa bilanciare le caratteristiche di un gioco e renderlo appetibile per utenti molto differenti tra loro.

Quando si vendono cinque milioni di copie di un prodotto e si va oltre cercando di renderlo appetibile per un pubblico ancora più ampio, si rende per forza di cose indispensabile percorrere nuove vie, ed è proprio con questo obiettivo che nasce la nuova modalità cooperativa di Bad Company 2 denominata “Onslaught”.

Bjorn Johnsson, producer di DICE, la descrive come “un ottimo terreno d’allenamento per tutti i giocatori di Battlefield: Bad Company 2”. Disponibile come contenuto scaricabile su Xbox 360 (dal 2 giugno) e PS3 (dal 16 giugno), è pensata per essere giocata da soli o in co-op fino a quattro giocatori, in modo da “testare e perfezionare le abilità sia degli utenti casual che degli hardcore”.

Sarà possibile giocare sulle versioni modificate di quattro mappe già disponibili (Valparaiso, Atacama Desert, Isla Inocentes e Nelson Bay) e si avrà il compito di combattere contro ondate di soldati gestiti dall’IA per assumere il controllo di varie location nel minor tempo possibile. Restare uniti e operare insieme ai propri compagni sarà fondamentale per cercare di portare a casa la pelle tra una valanga di proiettili e l’altra, possibilmente cercando di non finire tutti al tappeto.

“Ogni mappa è stata ridisegnata con lo specifico obiettivo di fornire una nuova essenza all’azione”, ha aggiunto Johnsson mentre mostrava le novità che ci aspettano. Oltre alle modifiche apportate all’illuminazione e alle condizioni di visibilità per ogni mappa, nuovi nemici e veicoli terranno impegnati a dovere i giocatori. Ad esempio Valparaiso sarà caratterizzata da una nave di pattuglia Mark 5 e un setting notturno che promette risvolti inaspettati, incursioni a sorpresa quando apparentemente le cose sembrano volgere al meglio e adrenalina da vendere.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield: Bad Company 2

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti