Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Madureira: niente DLC per Darksiders

Lo conferma Joe Madurerira.

Il leader di Vigil Games, Joe Madureira, ha dichiarato a Eurogamer che non ci saranno contenuti scaricabili per Darksiders. Parlando nel corso di un'intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi, Madureira si è scusato spiegando che i DLC non erano nei piani degli sviluppatori. Anche il multiplayer è stato messo da parte ma ha assicurato che si è trattato di scelte dure da prendere, seppur necessarie.

"Vigil ha una mentalità basata sul principio 'o tutto o niente', e non eravamo convinti di poter cambiare atteggiamento. Pertanto ci siamo concentrati sulla realizzazione della miglior esperienza possibile in single-player".

Il titolo promette molto bene ed è supportato da una storia interessante e avvincente, sebbene Madureira riconosca che i videogiochi debbano compiere ancora parecchia strada prima di potersi mettere in diretta competizione con altri medium o dare sfoggio di tutto il loro enorme potenziale.

"Fino a poco tempo fa non c'era molta attenzione alle trame di gioco. Non è quello che fa vendere un titolo, è tutta una questione di gameplay. I fumetti producono ancora fantastiche storie, è ancora uno dei medium con narrazione visuale più puri che esistano, ed è per questo motivo che riscuotono ancora molto successo".

Ha inoltre ammesso che dedicarsi al design di videogiochi rispetto ai fumetti è estremamente più complicato a causa di numerose limitazioni e considerazioni da svolgere, ma si è detto felice di essere passato dall'altra parte della barricata.

"È un'industria esaltante e amo farne parte, anche se ho dovuto lasciare i fumetti".

Vi ricordiamo che il lancio di Darksiders è previsto questo Venerdì sia su Xbox 360 che su PS3: in attesa della nostra recensione potete raggiungere la pagina di gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darksiders

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti