Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex: Human Revolution

Il nuovo trailer e l'intervista al Game Director.

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di Deus Ex: Human Revolution!

Square Enix ha appena presentato un nuovo trailer cinematografico per introdurci al mondo di Deus Ex: Human Revolution.

Il video, che potete vedere qui sotto, e dal quale abbiamo ricavato la nostra corposa galleria delle immagini, ci mostra Adam Jensen e il mondo del 2027.

Gli eventi del gioco prendono vita 25 anni prima del Deus Ex originale, quindi i temi degli innesti biomeccanici e la rabbia verso le nanotecnologie sono ancora in là a venire.

Il gioco si ambienterà in cinque diverse metropoli tra cui Detroit, Shanghai e Montreal, e uscirà a inizio 2011 per PC, PS3 e Xbox 360.

Considerato il vasto seguito della serie, abbiamo colto l'occasione del lancio di questo video per parlare con colui che è a capo del progetto, ovvero Jean-Francois Dugas. Vi inviatiamo quindi a leggere l'intervista che trovate sotto il filmato e a seguirci in futuro per il coverage che senz'altro dedicheremo al gioco.

Entriamo nel mondo di Deus Ex: Human Revolution.
EurogamerLa sequenza iniziale del sogno di Icaro è alquanto suggestiva, considerato il tema del trailer, nonché il suo sottotitolo. Cosa ci può dire del contrasto tra il Rinascimento e la cosiddetta "Human Revolution"?
Jean-Francois Dugas

L'inizio del video rappresenta un sogno di Adam. Nel mondo di Deus Ex: Human Revolution, la società ha mischiato alcuni elementi del Rinascimento con gli sterotipi del Cyberpunk, e il mito di Icaro si manterrà lungo l'intero arco temporale del gioco.

Come tutti sappiamo, a Icaro vennero regalate delle ali per volare, fatte però di cera. Probabilmente però egli non era pronto per questo dono, perché finì per volare troppo vicino al sole facendole sciogliere e morì schiantandosi al suolo.

Questa storia trova un parallelo nell'universo di Deus Ex, dove l'umanità usa degli innesti meccanici sebbene siano ancora da chiarire bene i loro influssi sulla società e la direzione in cui la condurranno.

Il progresso tecnologico e l'avvento degli impianti meccanici ha creato per il genere umano nuove e affascinanti possibilità ma anche altrettanti potenziali pericoli. In Deus Ex: Human Revolution, l'umanità arriverà a un punto di svolta in cui Adam Jensen dovrà decidere il percorso che intraprenderà la società.

È un periodo di grandi progressi ma anche di instabilità sociale poiché i governi, il pubblico e le corporazioni sono in lotta per sfruttare al meglio le possibilità che vengono loro offerte.

EurogamerCi può parlare del personaggio di Adam Jensen?
Jean-Francois Dugas

Il protagonista del gioco è Adam Jensen, ed è il personaggio che giocherete per tutta la durata del titolo. Adam è uno specialista in sicurezza che è stato incaricato di sovraintendere le misure di sicurezza della più grossa industria americana di nanotecnologie. Adam ha un ricco background alle spalle e diventerà presto uno degli ingredienti fondamentali in una vasta cospirazione globale.

A un certo punto verrà ferito gravemente e gli verranno innestati degli impianti per farlo sopravvivere. Nel mondo di Deus Ex: Human Revolution questi interventi sono alquanto comuni e possono prendere la forma tanto di microchip impiantati nel cervello quanto di interi arti sostitutivi.

Nel caso di Adam egli riceverà un gran numero di innesti da un generoso donatore, alcuni dei quali di livelli militare.

Le circostanze che portano al ferimento di Adam e l'impeto con cui viene condotta l'operazione che gli salverà la vita sono alquanto sospetti. Diventare un potenziato è qualcosa per cui Adam è pronto? Lo vuole davvero? E chi gli fornisce gli impianti con tecnologia militare?

In termini di design, ovviamente ci siamo ispirati al primo gioco e a JC Denton, ma anche a dei classici della fantascienza come Blade Runner. Abbiamo quindi riportato gli occhiali da sole, che non apparivano nel secondo episodio della serie, così come il cappotto trench, un vero e proprio must!

Il design del protagonista mostrerà quale tocco "rinascimentale", il che contribuirà a renderlo più interessante conferendogli un particolare livello di dettaglio. Abbiamo creato un personaggio davvero interessante e dotato di personalità.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deus Ex: Human Revolution

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti