Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Garriott vince la causa contro NCsoft

28 milioni di dollari per il creatore di Ultima.

Il creatore di Ultima e di Tabula Rasa, Richard Garriott, ha vinto la causa contro NCsoft; la compagnia con la quale Garriott aveva in precedenza collaborato dovrà versargli una cifra pari a 28 milioni di dollari.

Garriott intentò una causa per frode nei confronti del publisher coreano lo scorso anno; NCsoft avrebbe definito una "partenza volontaria" quello che Garriott indicò invece come un licenziamento. Questa mossa costrinse Garriott a vendere le sue stock option in condizioni sfavorevoli, portandolo a perdere svariati milioni di dollari.

Secondo quanto riportato da The Austin-American Statesman, la corte ha dato ragione a Garriott e ha stabilito un risarcimento di 28 milioni di dollari.

"Sono estremamente sddisfatto per la decisione presa dalla giuria", ha dichiarato Garriott. "Evidentemente la mia partenza da NCsoft non era volontaria. Sono soddisfatto per il verdetto finale."

NCsoft ha annunciato di voler prendere in considerazione eventuali ricorsi.

Garriott si è unito a NCsoft quando il publisher coreano ha acquistato lo studio Destination Games, durante lo sviluppo di Tabula Rasa. In seguito al flop commerciale dell'MMO, la compagnia annunciò a Garriott che al ritorno dal suo viaggio in orbita avrebbe dovuto lasciare NCsoft.