Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima: nuove idee per MGS5

Ma nega qualsiasi volontà di coinvolgimento in un eventuale sviluppo...

Hideo Kojima ha rivelato di avere già pronte ben tre idee per un eventuale Metal Gear Solid 5. I fan potrebbero già saltare di gioia se non fosse che il buon Kojima ha ancora una volta ribadito la volontà di non essere coinvolto direttamente nelle fasi di sviluppo per potersi dedicare a progetti inediti.

"Ho già tre diversi concept per MGS5" dichiara Kojima, "anche se per me l'ideale sarebbe non realizzarli. Se il team dovesse attingere ad uno di questi concept io sarei necessariamente coinvolto ancora, ed è una cosa che non voglio più fare".

Il rinomato sviluppatore ha ancora molto da dare all'industria e dichiara di volersi dedicare finalmente ad alcune idee sperimentali covate da lungo tempo. In particolare il geniale game designer sembra riferirsi ad un progetto talmente innovativo (tutt'ora segretissimo) che potrebbe anche spiazzare il pubblico. "Non so se riuscirebbe a vederere bene" dichiara candidamente.

"Ci ho pensato a lungo e continuo comunque a pensare che proverò ugualmente a realizzare questa mia idea. Ma le idee, lo sapete, cambiano sempre e non so davvero quale potrà essere il risultato finale". Dopo anni spesi nella realizzazione di una delle saghe videoludiche più belle di sempre, riteniamo ampiamente condivisibile l'esigenza di una svolta nella sua brillante carriera.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Dario Tomaselli

Contributor

Commenti