Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

X-Men Origins: Wolverine

Mutanti fino alla fine.

Capitolo 1

Unstoppable

Conclusa la lunga sequenza iniziale, inizierai il gioco a bordo di un elicottero: calatoti a terra, ti ritroverai nel mezzo della giungla circondato da una quindicina di nemici. Quando poi le porte si apriranno, uccidi i restanti avversari prima di avanzare e ricordati di raccogliere le piastrine dietro la cascata. Superata la cascata, guadagnerai la capacità "Lunge", che ti consentirà di assalire un nemico in lontananza. Giunto al termine del percorso, noterai del fumo provenire dall'elicottero precipitato: fatti fuori i tre soldati in basso, salta giù e sconfiggi il gruppo ostile per vincere una nuova capacità, i "Feral Senses", grazie ai quali potrai individuare i nemici prima ancora che entrino nel tuo campo visivo oppure scovare oggetti o passaggi nascosti.

Saltato sulla sporgenza contrassegnata dai Feral Senses, prosegui a sinistra per poi passare sulla sporgenza successiva. Arrampicati poi sulla corda per raggiungere la cima della montagna: annientati tre nemici, sopraggiungerà un elicottero. Saltaci sopra e attacca il pilota. Così facendo, otterrai l'abilità "Charge Heavy". A questo punto accendi nell'edificio crollato per imbatterti nel Machete Champion (leggermente più forte dei normali avversari). Stai all'erta, perché una volta eliminato, la stanza verrà invasa da un'orda di soldati (ricordati che potrai sfruttare a tuo vantaggio i chiodi che spunteranno dal pavimento e dalle pareti. Collezionate le targhette al centro della parete, impiega i Feral Senses per individuare l'uscita. All'esterno verrai assalito da numerosi avversari (fai attenzione a quelli che sopraggiungeranno alle spalle): attraversato il divario, vedrai il ponte crollare.

Al termine della sequenza, balza sul ponte ed elimina i nemici. Proseguendo lungo il percorso, sentirai uno strano rumore: al termine del sentiero, apprenderai una nuova missione. Sceso con la corda, procedi lungo le scale, sconfiggendo i vari ostili. Sbarazzatoti anche del gruppo avversario in cima alle scale (ti saranno utili i barili esplosivi nei paraggi), recupera le targhette sul cadavere del soldato vicino alle casse, quindi ispeziona la jeep: afferra poi la parte posteriore del mezzo per abbattere il cancello.

Dal lato opposto dovrai vedertela con diversi avversari: una volta annientati, guadagnerai due nuove capacità, la "Rage" e la "Claw Spin". Uccisi i nemici al livello inferiore, passa a occuparti di quelli appostati sulle alture nei paraggi il più velocemente possibile (uno dei quali e un Champion). Uscito dall'altro lato, continua lungo il percorso fino a un grande cancello con due soldati: tolti di mezzo, arrampicati sulla parete accanto al cancello.

Eliminati gli avversari in basso e quelli appostati sulle sporgenze in alto, spacca le assi che ti ostruiscono il passaggio e raccogli le targhette (noterai anche una botola). Tornato nell'area nella quale hai affrontato i nemici, procedi lungo le sporgenze per raggiungere il cancello successivo: in basso sono troverai delle targhette e un unico avversario. Raggiunta la costruzione di pietra, rompi le assi per accedere all'interno, dove scoverai una Classic Wolverine Figurine. Uscito, avanza a sinistra. Procedi lungo il sentiero, eliminando alcuni avversari, e arrivato a delle tavole sulla destra, spaccale per poi balzare sulla sporgenza. Spostati quindi a sinistra e balza sulla piattaforma: conclusa la cutscene, arriverai nel luogo dell'incidente, dove riceverai una nuova missione.

Superato il varco più avanti, calati in basso e aziona il meccanismo sulla pietra per aprire la porta (ma sbrigati ad attraversarla!): uccidi gli ostili, impiega i Feral Senses per individuare la corda. Arrampicatoti in alto, balza a sinistra e colleziona una serie di targhette, dopodichè torna in basso e dirigiti sulla piattaforma successiva, per accedere infine sull'ultima balconata. Prosegui, quindi scendi in basso: affrontato un gruppo di nemici, attraversa il varco più avanti: giunto alla fine del percorso, arrampicati con la corda, ma fai attenzione ai due soldati, quindi sbarazzati dell'avversario sulla piattaforma in lontananza. Voltato l'angolo e ucciso un Champion, recupera alcune targhette, quindi calati e sbarazzati dei mitraglieri.

Girato l'angolo, attraversa il ponte e avanza fino a scovare una manovella: raccolta, posizionala nella pietra per azionare il meccanismo e sollevare la porta. Scese le scale, dovrai vedertela contro il Leviathan: la tattica migliore per sconfiggere questo nemico, è schivare i suo attacchi e colpirlo alle spalle.

Mi raccomando, non scagliarti direttamente contro il nemico, altrimenti ti afferrerà, causandoti seri danni. Fai inoltre attenzione, perché quando la health bar del boss scenderà a metà, il tuo avversario ti scaglierà contro delle pietre. Sconfitto il Leviathan, riceverai una nuova missione: conclusa la sequenza, sposta la statua sulla destra per scovare delle targhette. Dirigiti quindi sul lato opposto e spingi l'altra statua: dopodichè scala i rampicanti per raggiungere la balconata. Abbatti poi l'entrata per scovare ulteriori targhette, quindi torna all'esterno e dirigiti sul lato opposto: calati poi con la corda, ma stai all'erta al Champion che ti attende in basso.

A questo punto giungeranno delle imbarcazioni: non ti resta che sgombrare l'area dagli ostili finché non partirà una cutscene, nel corso della quale Wolverine eliminerà il soldato alla mitragliatrice. Tornato sulla terra ferma, assisterai a un'altra sequenza, nella quale Wolverine incontrerà Creed.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

X-Men Origins: Wolverine

PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore

Alessandro Marchetti

Contributor

Commenti